08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Raccolta firme per Mariani: “Se lascia è un peccato mortale”

6 Febbraio 2013

marco-mariani-sindaco-monzaRiceviamo e pubblichiamo una lettera firmata giunta alla nostra redazione. “Questa lettera vuol essere ossequio sincero di alcuni cittadini alla statura politica e all’onestà profonda, inusuale oggi in politica e non solo, di un uomo che la nostra città ha avuto la fortuna di esprimere, Marco Mariani.

Ci sono molti monzesi e brianzoli, e noi siamo tra quelli, che negli ultimi 25 anni hanno sostenuto l’ impegno e il percorso civico di Marco Mariani, dagli albori nel consiglio comunale di Desio all’esperienza amministrativa nella sua amata Monza. È stato ed è tuttora un percorso in cui hanno avuto rilievo le qualità umane e politiche che contraddistinguono Marco e lo rendono la persona che tanti, indipendentemente dagli schieramenti e dalle storie politiche, apprezzano.

Una persona che ha raccolto sempre consensi e sostegni di una platea più ampia e composita rispetto a quella di stretta osservanza leghista. Una platea che in quest’uomo esuberante e generoso ha sempre riscontrato quel buonsenso, quel pragmatismo, quell’amore per il proprio lavoro e il proprio mondo, quella sollecitudine per i suoi concittadini e per le loro necessità, che sono gli aspetti peculiari e più genuini di questa terra brianzola, così operosa e generosa.

Ciò che Marco ha costruito in questi anni di impegno è un patrimonio che ormai non è più soltanto suo, ma condiviso con i tanti che hanno riposto fiducia in lui. E sono questi ora che chiedono e vogliono che questo patrimonio non venga disperso ma rimanga un tesoro di conoscenze, capacità, risultati amministrativi concreti e relazioni umane attivo e disponibile per la nostra città.

La politica cittadina e non solo, soprattutto oggi in una fase di crisi che non è solo economica e sociale ma anche drammaticamente etica e morale, ha un estremo bisogno che Marco Mariani resti nell’agone, coi modi e i tempi nei quali sceglierà di declinare il proprio impegno per la collettività da oggi in poi. Pensiamo che già troppi torti siano stati rivolti a Marco e che fin troppo spreco sia stato fatto, con molta poca saggezza, delle sue capacità. Peccato mortale sarebbe ora vederlo abbandonare un mondo in cui è stato ed è tuttora un punto di riferimento unico e insostituibile; peccato davvero troppo grande perdere un uomo e un politico davvero innamorato della sua città“.

Lettera firmata: clicca per leggere le firme.pdf

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi