Acqua Paradiso Busnago: al Palabusnago le finali provinciali under 16 femminile e under 15 maschile

Acqua-Paradiso-Busnago2013Il PalaBusnago sarà, anche per questa stagione, teatro del volley giovanile di alto livello: il Comitato FIPAV Monza Brianza ha infatti assegnato alla società Busnago Volleyball team l'organizzazione delle finali provinciali Under 16 femminile e Under15 maschile, in programma per domenica 17 marzo.


Acqua-Paradiso-Busnago2013Il PalaBusnago sarà, anche per questa stagione, teatro del volley giovanile di alto livello: il Comitato FIPAV Monza Brianza ha infatti assegnato alla società Busnago Volleyball team l’organizzazione delle finali provinciali Under 16 femminile e Under15 maschile, in programma per domenica 17 marzo.

«Ancora una volta il Palabusnago viene indicato e riconosciuto come luogo ideale per lo svolgimento delle finali provinciali, appuntamento ormai ricorrente che ci rende orgogliosi e felici di accogliere un evento sportivo di primaria importanza sociale e territoriale. – spiega il responsabile e del settore giovanile Norberto Oggioni – Siamo come sempre onorati per la scelta della Federazione, che rappresenta per noi una dimostrazione significativa di come la nostra società sia un punto di riferimento sul territorio per quanto riguarda il volley giovanile».

Non è infatti la prima volta che il palazzetto neroarancio viene scelto come sede per la finale di una manifestazione provinciale: la scorsa stagione aveva ospitato le finali provinciali, maschili e femminili, del campionato Under 16, e proprio la formazione giovanile di casa si era aggiudicata la terza posizione nella categoria femminile.

Anche per quest’anno il percorso in campionato dell’Under16-1a divisione fa ben sperare. La squadra, che in 1a divisione arriva da un periodo negativo, ma acquisendo grande esperienza, nel campionato di categoria ha raggiunto le semifinali del torneo imbattuta, e non solo: le ragazze, da inizio stagione, non hanno ancora perso un set.

Le quattro compagini femminili che scenderanno in campo il 17 marzo sono dunque: Acqua Paradiso Busnago, Carnate-Usmate-Velate Volley, Easy Volley Desio Under 16/97 e Vero Volley. Non si sa ancora chi competerà per il primo posto e chi per il terzo, dato che le squadre devono per l’appunto ancora affrontarsi tra loro nella fase semifinale. Sul fronte maschile, invece, devono ancora svolgersi i quarti di finale, e quindi i nomi dei team che si scontreranno tra le mura del PalaBusnago si conosceranno solo più avanti.

Tornando in tema neroarancio, bisogna poi sottolineare che le soddisfazioni non mancano nemmeno nelle altre categorie: l’Under12-Under13, al primo anno di campionato dopo l’esperienza nel minivolley, sta portando avanti la stagione compiendo un importante lavoro di crescita non solo dal punto di vista tecnico ma anche individuale. L’Under14 ha raggiunto i quarti di finale nel torneo provinciale, mentre l’Under18-2a divisione ha terminato il campionato di categoria senza troppi affanni, così come sta proseguendo il torneo di 2a divisione navigando a metà classifica. Prosegue infine, tra alti e bassi ma sempre con grande impegno, il percorso dell’Under16 Young Team.

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Acqua Paradiso Busnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta