28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

A2M: altra sconfitta per Vero Volley Monza

10 Febbraio 2013

Vero-Volley-Monza-vs-Tonazzo-Padova17-mbLa Tonazzo degli ex Vedovotto e Mattera fa un brutto sgambetto ad una Monza non proprio in serata, che si vede costretta a cedere proprio ai veneti il quinto posto. La corazzata brianzola continua a soffrire del “mal di trasferta”: lontano dalle mura amiche del PalaIper la squadra di Del Federico accusa difficoltà ad esprimersi ad alto livello, urge trovare soluzione al problema per affrontare al meglio il finale di stagione.

La cronaca della partita: entrambe le squadre si presentano in campo con i sestetti previsti. Del Federico schiera Tiberti in regia e Baroti opposto, Botto e Hrazdira come martelli laterali, al centro Beretta e Cozzi e Pieri libero. Schiavon risponde con Mattera al palleggio, Moretti opposto, la coppia Rosso-Vedovotto in banda, Salgado e Volpato al centro, Balaso libero.

1° set – E’ Padova a mettere a segno il primo break grazie a Vedovotto, Volpato e Moretti (10-6); Baroti e Botto rispondono per le rime ed impattano sul 17; punto a punto e nel finale Salgado trova lo spunto giusto per chiudere (25-23).

2° set – L’equilibrio è rotto dal turno in battuta di Rosso (11-8); Vero Volley prova a rimanere attaccata con Baroti e Botto, a cui si aggiunge Beretta (17-14), ma qualche errore di troppo nel finale avvantaggia la Tonazzo, che chiude agilmente con Volpato (25-17).

3° set – Squadre a braccetto fino al primo time out tecnico 8-6), due errori di Monza e Padova va a +4, incrementando ulteriormente con Mattera al servizio e con Rosso (16-10). Vero Volley recupera con Baroti e Angelov (19-19); nel punto a punto finale la Tonazzo trova il match ball con Rosso (25-24), errore in attacco di Angelov (26-24).

Il commento a fine gara di coach Horacio Del Federico: «Eravamo troppo tesi, non siamo riusciti a costruire il nostro gioco e abbiamo fatto fatica a mettere giù la palla. Abbiamo perso due set di due punti commettendo tantissimi errori; è stata la miglior partita in attacco di Baroti, a cui però non è corrisposto un adeguato supporto da parte delle bande».

Gli fa eco il DS Claudio Bonati: «Come è già accaduto altre volte, ci troviamo a giocare set importanti punto a punto, e purtroppo gli avversari dimostrano di avere maggior freddezza per chiudere. Non li abbiamo aggrediti in modo efficace in battuta, dando loro la possibilità di essere precisi in ricezione, un fondamentale in cui di solito non si esprimono così bene. Per noi è andato bene Arpad, mentre abbiamo avuto parecchie difficoltà in posto quattro».

Nota di cronaca: prima del fischio di inizio la Tonazzo ha premiato Simone Tiberti con una targa. Fu l’attuale palleggiatore e capitano monzese, infatti, a trainare la squadra veneta verso la promozione in A1 due stagioni fa.

Vero Volley Monza ritorna tra le mura amiche del PalaIper domenica 17 febbraio alle 18 contro Pallavolo Molfetta; per l’occasione festeggeremo San Valentino con una simpatica iniziativa: tutte le coppie che si faranno fotografare all’ingresso del PalaIper riceveranno un simpatico omaggio griffato Vero Volley (le foto verranno pubblicate sulla homepage del sito).

La sintesi della partita contro Padova andrà in onda mercoledì alle 21 su VideoStar TV (DT 630), alle 22 su TeleMilano City (DT 288) e alle 23 su MonzaBrianza TV (DT 618), che ne trasmetterà altre repliche giovedì alle 21 e sabato alle 14.

Gli altri risultati di oggi: Atripalda – Sora 3-2, Reggio Emilia – Corigliano 3-0, Castello – Brolo 3-0, Matera – Loreto 3-1, Potenza Picena – Ortona 3-1; riposa: Exprivia Molfetta.

CLASSIFICA: Città di Castello 50, Atripalda 37, Molfetta 37, Sora 37, Padova 31, Monza 29, Corigliano 29, Ortona 27, Reggio Emilia 26, Potenza Picena 17, Brolo 16, Matera 15, Loreto 9.

PROSSIMO TURNO (17/02): Potenza Picena – Città di Castello, Corigliano – Padova – Ortona – Loreto, Sora – Matera, Monza – Molfetta, Brolo – Atripalda. Riposa: Reggio Emilia.

68° Campionato Nazionale Serie A2 Maschile
Settima Giornata di Ritorno
Domenica 10 febbraio 2013, ore 18,00, Padova, PalaFabris San Lazzaro

TONAZZO PADOVA vs VERO VOLLEY MONZA: 3-0 (25-23, 25-17, 26-24)

VERO VOLLEY MONZA: Hrazdira 1, Tiberti, Cozzi 5, Botto 4, Beretta 6, Baroti 23, Pieri (L); Angelov 2, Puliti 2, Do Nascimento ne, Cauteruccio (L) ne, Cappelletto ne, Reggio ne. All. Del Federico e Buonavita.

TONAZZO PADOVA: Moretti 3, Vedovotto 9, Volpato 5, Rosso 16, Mattera 2, Salgado 7, Balaso (L); Giannotti 10, Garghella, Leonardi ne, Pedron ne, Maniero ne. All: Schiavon e Roscini.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi