28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

24 ore di emergenza neve. Viabilità sotto controllo

11 Febbraio 2013

neve-spargi-sale-mbHa smesso di nevicare ma resta alto l’allarme ghiaccio. Il Settore Infrastrutture e Mobilità della Provincia brianzola fa sapere che l’intera rete stradale di loro competenza, che conta 215 Km di strade, è attualmente (ore 12) transitabile.

La task-force del Piano Neve messi in atto dalla Provincia ha visto in azione fino alle 23.00 di ieri 18 lame e 12 spargisale. Durante la notte alcuni mezzi si sono concentrati solo sui tratti più a rischio (Lentate, Carate Brianza e Briosco) per poi ripartire tutti dalle 6 di questa mattina, rendendo percorribile l’intera rete.

L’unica difficoltà si è avuta a Briosco in uscita dalla SS36 in direzione Nord. Un mezzo pesante – non autorizzato a viaggiare – ha perso il controllo mettendosi di traverso sulla carreggiata. Mentre la Polizia Stradale ha chiuso l’uscita, sono in corso le operazioni di spostamento del mezzo.

{xtypo_rounded2}La Provincia ricorda l’obbligo di viaggiare con catene a bordo o pneumatici invernali lungo 8 tratti di strade provinciali particolarmente insidiosi:

– S.P. 102 “Giussano – Fornaci” nei Comuni di Briosco e Giussano.

– S.P. 135 “Arcore – Seregno” (tronco Arcore – Albiate) nei Comuni di Albiate e Triuggio
– S.P. 154 “Lesmo – Besana Brianza” nel Comune di Besana Brianza.

– S.P. 6 “Monza – Carate Brianza – dir per Besana Brianza” nel Comune di Besana .
– S.P. 155 “ Carate Brianza – Veduggio” nel Comune di Veduggio con Colzano.

– S.P. 174 Dir.“ Lazzate – Meda Dir per Mariano” nel Comune di Lentate sul Seveso.

S.P. 177 “Bellusco – Gerno” nel Comune di Camparada.
– S.P. 7 “ Villasanta – Lesmo” nel Comune di Lesmo. {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi