04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Barattare per sconfiggere la crisi: domenica all’Acropolis

25 Gennaio 2013

swap party acropolisTorna domenica 27 gennaio all’Arci Acropolis di Vimercate il secondo appuntamento con lo “Swap party”, il mercatino del baratto aperto a tutti dove si potrà scambiare oggetti che da anni ormai non usiamo più o “sbolognare” quei regali di Natale che tanto ci hanno fatto storcere il naso.

Un po’ per necessità, un po’ per un ritrovato spirito anticonsumista, il baratto stà sempre più diventando una pratica diffusa in tutta Italia ma anche nel resto del Globo. È di oggi la notizia di un giovane 23enne tedesco che riesci a vivere bene con soli 40 euro di spesa al mese. Il segreto? Il baratto. Creando una rete di persone riesce a scambiare quasi tutto ciò che serve per vivere, senza dover metter mano al portafogli.

Lo Swap Party di Arci Acropolis inizierà domenica alle 17 e sarà seguito alle 19 da un aperitivo. Si potranno scambiare qualsiasi genere di cose: dai vestiti, alle lampade, agli utensili da cucina, ai dischi, etc. etc.

L’Arci Acropolis è in via degli Atleti, zona piscina. Ingresso con tessera Arci.

http://www.arciacropolis.it/

http://www.myspace.com/acropolisvime

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi