Barattare per sconfiggere la crisi: domenica all’Acropolis

swap party acropolisTorna domenica 27 gennaio all'Arci Acropolis di Vimercate il secondo appuntamento con lo "Swap party", il mercatino del baratto aperto a tutti dove si potrà scambiare oggetti che da anni ormai non usiamo più o "sbolognare" quei regali di Natale che tanto ci hanno fatto storcere il naso.


swap party acropolisTorna domenica 27 gennaio all’Arci Acropolis di Vimercate il secondo appuntamento con lo “Swap party”, il mercatino del baratto aperto a tutti dove si potrà scambiare oggetti che da anni ormai non usiamo più o “sbolognare” quei regali di Natale che tanto ci hanno fatto storcere il naso.

Un po’ per necessità, un po’ per un ritrovato spirito anticonsumista, il baratto stà sempre più diventando una pratica diffusa in tutta Italia ma anche nel resto del Globo. È di oggi la notizia di un giovane 23enne tedesco che riesci a vivere bene con soli 40 euro di spesa al mese. Il segreto? Il baratto. Creando una rete di persone riesce a scambiare quasi tutto ciò che serve per vivere, senza dover metter mano al portafogli.

Lo Swap Party di Arci Acropolis inizierà domenica alle 17 e sarà seguito alle 19 da un aperitivo. Si potranno scambiare qualsiasi genere di cose: dai vestiti, alle lampade, agli utensili da cucina, ai dischi, etc. etc.

L’Arci Acropolis è in via degli Atleti, zona piscina. Ingresso con tessera Arci.

http://www.arciacropolis.it/

http://www.myspace.com/acropolisvime

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta