Bananina attenzione ai lavori. Via Molgora chiusa
Prenderanno il via il prossimo 4 febbraio i lavori di riqualificazione di un tratto di via Santa Maria Molgora a Vimercate e di realizzazione di due nuove rotatorie sulla provinciale Monza-Trezzo all’altezza di via Risorgimento e via Milano.
I lavori, che verranno eseguiti dal comune di Vimercate, sono legati alla futura apertura della “bananina” che secondo le previsioni della provincia di Milano avverrà entro metà marzo. I tratti interessati sono il pezzo di via S.Maria Molgora compreso fra l’attuale provinciale e la nuova rotatoria. Il manto stradale verrà completamente rifatto, oltre che allargato di un metro rispetto alla larghezza attuale.
Verranno poi realizzate le due nuove rotatorie, come anticipato settimana scorsa dall’assessore Guido Fumagalli, all’inizio di via Milano e di via Risorgimento, eliminando due incroci da sempre molto pericolosi. Nello stesso intervento verrà anche sostituito il vecchio impianto di illuminazione e sostituito con uno più efficiente.
La via S.Maria Molgora rimarrà chiusa dal 4 all’11 febbraio: per la realizzazione delle rotatorie i lavori si protrarranno dal 4 fino al 22 di febbraio. La provinciale rimarrà sempre percorribile, anche se non si escludono possibili disagi per la circolazione.
in foto: evidenziate in rosso le aree interessate