Ubriaco ruba l’ambulanza e scappa. Arrestato

ambulanza-interno-mbCompletamente ubriaco ruba un'ambulanza e poco dopo viene arrestato in flagranza di reato per furto e danneggiamento aggravato. Una vicenda, questa, che ha dell'incredibile e che ha visto protagonista un monzese di 48 anni.


ambulanza-interno-mbCompletamente ubriaco ruba un’ambulanza e poco dopo viene arrestato in flagranza di reato per furto e danneggiamento aggravato. Una vicenda, questa, che ha dell’incredibile e che ha visto protagonista un monzese di 48 anni.

Il fatto è accaduto ieri sera, 13 gennaio, alle ore 22.20, in via IV Novembre a Vedano al Lambro. I carabinieri di Monza devono aver pensato ad uno scherzo quando dalla centrale operativa hanno diramato le ricerche di un’ambulanza della “Croce Verde Lissonese” rubata poco prima a Biassono, in via Cesana e Villa.

I fatti. Gli operatori della Croce Verde di Lissone, usciti con l’intenzione di prestare soccorso a quella che sembrava una persona bisognosa di cure, sono invece stati aggrediti dall’uomo in evidente stato di ebbrezza. Il monzese, dopo averli minacciati e rifiutandosi di ricevere assistenza, si è poi scagliato a calci e pugni contro l’ambulanza spaccando persino alcuni vetri, il parabrezza e danneggiando lo specchietto retrovisore. Dopo la bagarre è riuscito a mettersi alla guida dell’ambulanza dandosi così alla fuga.

Per fermare la folle corsa sono intervenute tre pattuglie di carabinieri, una di Biassono e due del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Monza. L’uomo, fermato in pieno centro a Vedano al Lambro, è ora in attesa del processo per direttissima.

Foto: archivio MB News.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta