02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Varedo: il tradizionale Corteo dei Magi per le vie della città

6 Gennaio 2013

Corteo-Varedo-Sfilata2-2013In occasione della Festa dell’Epifania ieri domenica 6 gennaio si è svolto a Varedo il tradizionale Corteo dei Re Magi, con varie comparse in costume. Prima della partenza prevista dal piazzale della chiesa della Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo a Varedo, un coro composto da circa 20 bambini ha intonato vari canti inerenti alla festività.

Quindi hanno intrapreso il viaggio in corteo, che li ha portati sfilando in costumi d’epoca per la città, e precisamente lungo la via S. Giuseppe e via V. Emanuele II,  via Desio, viale Brianza, per raggiungere la Parrocchia Maria Regina della Valera dove all’interno si è svolta l’adorazione dei Magi.

Corteo-Varedo-Coro-angeli2013

Il coro degli angioletti (piazzale chiesa a Varedo)

Corteo-Varedo-Slitta-doni2013

La “slitta” con i doni

Corteo-Varedo-Sfilata1-2013

La sfilata

Corteo-Varedo-Consegna-doni-2013

La consegna dei doni (interno chiesa Valera)

Foto gentilmente concesse da Massimo Ferreri

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi