Umidità e sicurezza, nuovi guai per il silos di via Pellettier
Fin dalla sua nascita il parcheggio interrato di via Pellettier ha avuto problemi e anche adesso che oramai sono passati oltre 20 anni, le tribolazioni continuano. La struttura è nuovamente finita nei guai a causa di una sentenza del Tribunale di Monza e di una relazione dei vigili del fuoco di Milano che indicano alcuni interventi assolutamente urgenti.
In passato, a più riprese, sul parcheggio si erano stratificati problemi di varia natura, da questioni burocratico – amministrative a mancanze strutturali, che negli anni ne hanno sempre procrastinato l’apertura.
La sentenza del Tribunale e la relazione dei pompieri sono dunque gli ultimi due episodi di una lunga serie. In particolare, la sentenza condannato il Comune a eseguire una serie di lavori di messa in sicurezza per evitare che proseguissero alcune infiltrazioni d’acqua che avevano finito per allagare alcune proprietà adiacenti.
I vigili, invece, hanno rilevato alcuni problemi sulle vie di fuga che adesso l’amministrazione dovrà correggere nel più breve tempo possibile. In particolare, fra i vari adeguamenti previsti sono inclusi la messa in sicurezza delle vie di fuga attraverso l’installazione di nuovi portoni grigliati e dotati di maniglioni antipanico