01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Tennis, Ct Giussano: “Saranno famosi” verso la finale del 6

2 Gennaio 2013

ct-giussano-maurizio-speziaSettanta partite ancora da giocare da qui al 6 gennaio, giornata dedicata alle finali. Che significa aver messo in archivio la bellezza di oltre 160 incontri dal 27 dicembre, data d’inizio del torneo, a oggi. Il Saranno Famosi in corso al Ct Giussano, giunto alla settima edizione, prosegue a pieno ritmo e scopre piano piano quelli che dovrebbero essere i favoriti per i titoli.

Nell’under 12 femminile, da domani saranno in campo la numero 1 Aurora Urso (unica classificata 4.1 in gara) e la numero 2 Elena Cristina Tiglea. Ma attenzione alle sorprese, che potrebbero arrivare da Fermi o Verzelletti (rispettivamente numero 3 e 4) o ancora da qualche ragazza proveniente dalla retrovie. Nel frattempo, da segnalare l’approdo agli ottavi di due Nc: Giada Defendi e Miriana Lauria. Nella corrispondente prova maschile, Filippo Speziali e Gabriele Bosio hanno il pronostico dalla loro parte, ma anche in questo caso l’equilibrio non dovrebbe mancare.

Tra le under 14 incontriamo le prime giocatrici classificate in terza categoria, come Francesca Falleni, 3.3 e principale testa di serie, che dovrà fare attenzione soprattutto alla numero 2 Emma Lioi. Come spesso accade, tra i migliori c’è chi gioca più tabelloni in contemporanea. Un esempio è Aurora Urso, la favorita dell’under 12, che tra le quattordicenni si è arresa al primo ostacolo di fronte a Eleonora Canovi. In campo maschile, Christian Migliorini e Carlo Alberto Fossati sono i primi due del tabellone, ma mai come in questo caso sembra azzardato fare pronostici. Basti pensare che in gara ci sono ben dieci classificati 4.1. Passando alle under 16, il nome da tenere d’occhio è quello di Yana Morar, unica seconda categoria ai nastri di partenza di questa edizione, e già pronta in semifinale. Dall’altra parte della griglia troviamo quella stessa Francesca Falleni che comanda il seeding delle quattordicenni. Anche la prova maschile sembra avere un favorito piuttosto chiaro in Maurizio Speziali, attualmente 3.1 ma destinato a salire in seconda a breve. Ma attenzione alle sorprese.

“È sempre difficile fare pronostici a livello giovanile – spiega il direttore del torneo Luigi Mauri – e lo è ancora di più quando ci sono giocatori che entrano in scena solo a livello di semifinale, di fronte ad altri più rodati. Certamente Speziali e Morar sono indicati da molti come possibili protagonisti, ma sarà interessante vedere come reagiranno al loro ruolo. Intanto, mi piace sottolineare la qualità dell’evento di quest’anno, alta come mai in passato. I ragazzi, inoltre, si stanno dimostrando tutti perfetti sotto il profilo comportamentale. Poche proteste, mai un richiamo da parte degli arbitri. Credo sia un altro dato positivo da sottolineare”.

 

I risultati, gli orari aggiornati e tutti i tabelloni su www.ctgiussano.it.

 

 

fonte: Tennis Ct Giussano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi