03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Tennis, Ct Giussano: domenica le finali del torneo Open

30 Gennaio 2013

ct-giussano-torneo-openCominciano a delinearsi i tabelloni e la competizione si fa sempre più serrata. La 24a edizione del torneo Open organizzato dal Circolo Tennis Giussano sta per vivere le sue fasi cruciali. Domenica 3 febbraio la conclusione con le finali che assegneranno i titoli.

Intanto, nel tabellone maschile, sono stabiliti i nomi degli otto giocatori che si giocheranno le coppe e i premi in denaro (700 euro al vincitore, 400 euro al finalista e 200 euro a testa ai due semifinalisti). Il primo quarto di finale, quella della parte alta del tabellone, vede Marcelo Charpentier impegnato contro Francesco Zacchia. Quest’ultimo, ottava testa di serie, ha sfruttato il ritiro di Matteo Galli negli ottavi di finale. Dal canto suo Charpentier, ex professionista Atp e attualmente maestro di tennis proprio sui campi di Giussano, ha avuto la meglio su Ljubomir Celebic dopo una vera e propria battaglia, terminata con il punteggio di 7-5 2-6 7-6.

Nei quarti di finale anche Edoardo Tessaro, bravo a rifilare un doppio 6-3 a Marco Danelli, classificato 2.3 e testa di serie numero 4 del torneo. Per Tessaro ora un’altra testa di serie, la numero 5, vale a dire Davide Melchiorre, che ha sfruttato il ritiro dopo un solo set di Matteo Tondini. Alberto Nieri e Luca Pippi sono invece i protagonisti del quarto di finale della parte bassa del draw. E sono anche le due sorprese della settimana. Nieri, con due turni già alle spalle, ha superato in due set, entrambi vinti al tie-break, la testa di serie numero 7 Jonata Vitari, classificato 2.3. Pippi invece ha sfruttato il forfait della testa di serie numero 2, il lecchese Lorenzo Frigerio.

In campo femminile delineati gli ottavi di finale, con sole tre atlete già certe di un posto nei quarti. La prima è Carolina Petrolli, testa di serie numero 8 e brava a sconfiggere in tre set Alessia Piran con il punteggio di 7-5 0-6 6-4. Le altre due sono Arianna Magagnoli e Federica Arcidiacono, rispettivamente teste di serie numero 6 e 7 ed entrambe classificate 2.4. Proprio negli ottavi derby tutto brianzolo per Bianca Turati e Martina Colmegna, che parte con il favore del pronostico della classifica (2.4 contro il 2.5 dell’avversaria). Nella serata di giovedì esordirà anche la favorita numero 1 del torneo nonché detentrice del titolo 2012, vale a dire la diciottenne comasca Sara Sussarello. A partire da venerdì resteranno in otto a contendersi il biglietto per il week-end conclusivo, quello del 2 e 3 febbraio. Alla vincitrice, oltre alla coppa, anche 450 euro. Gli orari, tutti i tabelloni e l’albo d’oro del torneo dal 1990 a oggi su www.ctgiussano.it.

 

fonte: ufficio stampa Ct Giussano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi