05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Sopraelevata per bici: per voi, utopia o rivoluzione?

20 Gennaio 2013

bicicletta-traffico-monza-mbNei film di qualche decennio fa si immaginavano macchine volanti già per i primi anni del nuovo secolo. E se invece si trattasse di bici? Non volanti, certo, ma che viaggino attraverso un tubo sopraelevato al di sopra del traffico, evitando pericol e smog. È l’idea di un architetto americano, Richard Moreta Castillo, pensata per le grandi metropoli sudamericane e statunitensi.

Bicimetro Eco-bahn, questo il nome del progetto, prevede un doppio binario soprelevato, protetto da un doppio tubo – per entrambe le direzioni di marcia – in cui salire usando passerelle mobili, per percorrere poi fino a dieci chilometri all’interno del tunnel per sole bici.

Un’idea utopistica? Chissà. Di certo non sarebbe male una sopraelevata per ciclisti che collegasse Monza a Milano… voi la usereste?

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi