01 Marzo 2021 Segnala una notizia

SLAncio, il progetto solidale ospite di Mattino Cinque

25 Gennaio 2013

rsa-san-pietro-vista anteriore1Il Progetto SLAncio è stato ospite giovedì, 24 gennaio, della trasmissione Mattino Cinque in onda sulle reti Mediaset.  Federica Panicucci ha accolto negli studi di Cologno il direttore della RSA San Pietro, Roberto Mauri.

Mauri ha esposto il suo Progetto di Solidarietà, promosso dalla Cooperativa La Meridiana per la costruzione di un centro per malati di SLA e persone in Stato Vegetativo. Il Progetto, iniziato con l’abbattimento dell’ex centro sportivo Rondò dei Pini nell’agosto 2011, è arrivato al tetto lo scorso novembre e vedrà la luce negli ultimi mesi di quest’anno.

“Oltre a garantire tutte le prestazioni di carattere sanitario e assistenziale, – ha spiegato il direttore – noi cerchiamo di prenderci cura del malato, ma soprattutto del nucleo familiare. Specialmente per quanto riguarda i parenti di persone in Stato Vegetativo, solitamente dovuto a un evento traumatico e imprevedibile”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi