28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Servizi (poco) igienici alla scuola primaria Munari

21 Gennaio 2013

Emergenza toilette alla scuola primaria Munari di Monza. Da mesi il personale dell’istituto lamenta le pessime condizioni in cui si trovano i bagni. Da un sopralluogo effettuato da alcuni funzionari dell’amministrazione comunale sono emerse diverse criticità.

In ordine: non vi sono wc per disabili al secondo ed al quarto piano, circa la metà dei servizi igienici non sono agibili a causa delle porte rotte o delle turche otturate irreparabilmente, i bagni non sono divisi per sesso, come invece richiesto dalle norme Asl, i rivestimenti sono fatiscenti, mancano i ripostigli e pertanto il materiale di pulizia (carrello) viene lasciato nel locale wc insegnanti.

Insomma, la situazione è critica e servono interventi urgenti. Lo stanziamento complessivo deciso dalla giunta è di oltre 60 mila euro.

Il progetto prevede lo smantellamento di tutti i sanitari, del gradino di alloggiamento delle turche, porte, tavolati, rivestimenti, pavimenti ed impianti, e la conseguente ricostruzione di nuovi bagni opportunamente disposti per ottenere il wc per disabile a norma e, inoltre, servizi maschili e femminili adeguatamente separati, bagno insegnanti e un ripostiglio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi