06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Serie DM/B: Volley Milano – Progetto Vita Chiavenna: 3-1

13 Gennaio 2013

Più complicata del previsto la prima vittoria del 2013 contro la cenerentola Chiavenna, nonostante il rientro di tutti i titolari. La formazione iniziale vede al palleggio Monesi, bande Selmi e Pizzileo, centrali, Viscardi e Calabretta, Pastori opposto e Borini/Fasol liberi.

Nel primo set l’alternanza del punteggio ci porta al primo tempo in vantaggio 15-13. Alla ripresa Chiavenna riesce a rimontare e, complici i numerosi errori in attacco, Cardelli deve interrompere col tempo la loro striscia positiva sul 20-18 per loro. La scossa funziona ed infiliamo una sequenza positiva di 7 punti che ci porta diritti al primo set col punteggio di 25-20.

Il secondo set parte a formazione invariata in modo più tranquillizzante, tanto da consentire il doppio cambio del rientrante Gasparrini su Monesi e di Zaccone su Pastori. Siamo a +6, ma il punteggio rapidamente si modifica a loro favore, tanto da costringere Cardelli a stoppare col tempo la rimonta sul 18-16. Poi sono loro a cercare di fermarci sul 21-17, ma l’esperienza di capitan Selmi mette giù un paio di palloni pesanti e chiudiamo 25-21 con qualche esitazione di troppo.

Il terzo set vede Gasparrini in campo al posto di Pastori e Abramo su Calabretta. Dopo un partenza positiva ci aggrovigliamo nel tentativo di forzare ogni palla e vediamo crescere a dismisura gli errori di attacco, tanto da andare sotto 15-16 al primo tempo chiamato da Cardelli. Nel frattempo Pastori entra su Selmi ancora febbricitante e Calabretta rileva uno spento Pizzileo. Manchiamo di mordente e Cardelli è costretto a far rientrare il capitano, ma non ci siamo. Nonostante due time out, i nostri non recuperano ed il set si chiude a favore del Chiavenna per 25-18, con soli 7 punti portati dal nostro attacco.

Il quarto set vede finalmente il risveglio dei centrali e, grazie ad un palleggio efficace, vediamo finalmente la luce. 6 dei primi 11 punti arrivano da loro. Anche dopo il primo tempo chiamato da Chiavenna sul 7-11, la sequenza non si interrompe ed arriviamo sul 19-12 al secondo tempo. Positivo il contributo in attacco di Gasparrini e di Abramo in questa fase. Sembra fatta, ma ci disuniamo e consentiamo un incredibile recupero fino al 24 pari. Per fortuna ci resta ancora la lucidità per non sprecare tutto e chiudiamo, tra qualche batticuore, 26-24.

Una partita vinta ma non del tutto convincente sulla strada della risalita in classifica. Ci serve maggiore umiltà e continuità in tutti i reparti e meno individualismo.

Migliori realizzatori Selmi (14), Pizzileo (12), seguito da Pastori e Gasparrini (9).
Prossima gara 19 gennaio in casa del Segrate.

Serie DMB – Giornata 12
12 gennaio 2013, h 18.30, C.S. Savonarola, Milano
Volley Milano – Progetto Vita Chiavenna: 3-1 (25-20; 25-21; 18-25; 26-24)

VOLLEY MILANO: Monesi 11, Selmi 14, Pizzileo 12, Pastori 9, Gasparrini 9, Calabretta 2, Abramo 7, Viscardi 9, Borini (L), Fasol (L), Natuzzi, De Nicolò.
1° Allenatore: Cardelli; 2° Allenatore: Terragni

PROGETTO VITA CHIAVENNA: Gilardoni, Giussani, Gradinati, Maraffio, Marzullo (K), Patanè, Ravelli, Roveda, Sala, Succem, Turollo, Del Bondio (L).
1° Allenatore: Marzullo

Fonte Ufficio Stampa Consorzio vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi