Serie CF/B: Cof Lariointelvi – U.S. Pro Victoria Muggiò: 0-3

La 12° di campionato vede le ragazze della Pro Victoria impegnate sul campo della Cof Lariointelvi, squadra che naviga a centro classifica e che è comunque da affrontare con la giusta concentrazione.


La 12° di campionato vede le ragazze della Pro Victoria impegnate sul campo della Cof Lariointelvi, squadra che naviga a centro classifica e che è comunque da affrontare con la giusta concentrazione.

Marchiaro nel primo set schiera la diagonale palleggio/opposto composta da Quartarella/Traballi, in centro Riva e Rigon e Falotico con Fumagalli in posto quattro,Tafuri libero. Il set non viene giocato dalle due squadre con la giusta tranquillità e il gioco ne risente in negativo, si viaggia a braccetto fino al 16/16; la Pro effettua un break di tre punti e si porta sul 20/17, mantiene il vantaggio e, anzi, va ad incrementarlo e a chiuderlo con un attacco di Traballi.

Secondo set che vede la stessa formazione del primo per la Pro: parità fino ad arrivare sul 8/8, Lariointelvi accelera e la Pro subisce (13/9), Marchiaro chiama tempo e fa due cambi (Brutti per Traballi e Gray per Rigon), la reazione della Pro è efficace e si porta ben presto sul 14/14- Si forza il servizio e si è piu’ efficaci in attacco e il vantaggio aumenta (20/16), il Lariointelvi non reagisce ai colpi della Pro e Falotico firma il 25/18 per Muggiò.

Terzo set con la formazione della Pro rivoluzionata: Pantarotto in palleggio, Brutti opposto, Riva e Gray in centro e Fumagalli con capitan Pozzoni in posto quattro. Parte forte Muggiò (7/1), ma subisce un parziale di otto punti e si ritrova sotto per 9/7. Marchiaro chiede tempo e dà le giuste dritte, le ragazze tornano in campo e, giocando come sanno fare, si riportano avanti nei parziali (12/9, 18/13, 22/18); la concentrazione viene mantenuta e Fumagalli firma il definitivo 25/20 che porta i preziosi tre punti in classifica.

Sabato 19/01/2013 a Muggiò per l’ultima gara del girone d’andata va in scena la partita che determinerà il quarto posto alla fine del girone . l’incontro è tra le due squadre giovani che si trovano col medesimo punteggio in classifica, e cioè la nostra Pro Victoria e le giovani ragazze del Ponti Sull’Isola.

Campionato Reg.Fipav Serie C/F Gir.B 12°Giornata
12-01-2013 ore 21.00, Cernobbio, PalazzettoVia Regina
Cof Lariointelvi vs U.S. Pro Victoria Muggiò: 0-3 (21-25, 18-25, 20-25)

U.S. PRO VICTORIA MUGGIÒ: Quartarella (1), Traballi (5), Riva (11), Rigon (4), Falotico (13), Fumagalli (16), Tafuri (L), Pantarotto (1), Gray (2), Brutti (2), Pozzoni (K,2), Demolli.
1°Allenatore: Marchiaro Michele; 2°Allenatore: Benelli Manuela

COF LARIOINTELVI: Andreoli, Colli, Corti, Delli Paoli, Eccher (K), Galimberti, Guglielmetti, Muscionico, Spazzini, Vadala, Ducci (L).
1°Allenatore: Giribone B.; 2°Allenatore: Ostera G.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta