28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Scuole: tra le top della Lombardia anche Cesano, Senago e Vimercate

15 Gennaio 2013

scuola-aula-mbCesano Maderno, Senago e Vimercate sono tra le scuole migliori della regione. A decretarlo è la rivista Tuttoscuola attraverso il 1° Rapporto sulla qualità nelle scuole della Lombardia. Ad occupare il primo posto della classifica, però, troviamo gli istituti di Cassano Magnago, in provincia di Varese, seguiti a ruota da quelli del comune milanese di Segrate.

Il rapporto stilato dal mensile Tuttoscuola misura la qualità dell’offerta educativa dei 68 comuni più grandi della regione lombarda (più di 20.000 abitanti).

Il numero degli studenti per classe, i fondi a disposizione, i casi di precariato, il numero di assenze, la dispersione scolastica e gli scrutini di fine anno: questi sono alcuni dei criteri utilizzati dalla rivista per compiere la propria valutazione. Lodi si riconferma, come nei precedenti rapporti di Tuttoscuola, la migliore tra le dodici province lombarde, seguita, come in precedenza, da Milano e da Varese. Monza compare al 9 posto. All’ultimo posto, sotto la media nazionale, la provincia di Como. Nella classifica dei comuni, Monza occupa il 48esimo posto. In fondo alla classifica troviamo i comuni di Como, Voghera e Castiglione delle Stiviere.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi