09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Saldi a Monza, vigili a caccia dei furbetti del cartellino

3 Gennaio 2013

saldi-cartellinoTempo di saldi a Monza. Fra poche ore nei negozi del capoluogo brianzolo scatteranno gli sconti tanto attesi, che però possono nascondere tranelli e brutte sorprese Per questo motivo al comando della polizia locale di via Marsala hanno deciso di istituire una squadra di agenti anti raggiro.

Armati di macchina fotografica, i ghisa stanno girando tutte le vie del centro storico immortalando i prezzi della merce esposta. L’obiettivo è chiaramente quello di evitare i cosiddetti falsi saldi. Vale a dire prezzi falsamente ribassati. Per legge, infatti, gli esercenti hanno l’obbligo di esporre il prezzo ribassato con accanto il prezzo iniziale. Inoltre, hanno anche l’obbligo di fornire ai consumatori informazioni veritiere su sconti e promozioni e hanno anche l’obbligo di tenere separata la merce che viene messa in vendita a prezzo normale (se ciò non è possibile, cartelli d’avviso devono segnalare la differenza ai clienti)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi