Rotonda killer, il comitato Sant’Albino è per il tunnel
Faccia a faccia fra il Comune e il comitato del quartiere Sant’Albino. L’atteso incontro fra l’assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri, e gli esponenti del sodalizio che si battono per ottenere un attraversamento in sicurezza della rotonda fra viale delle Industrie e via Salvadori si è tenuto: interramento o cavalcavia?.
Tuttavia, al termine di un confronto serrato, il comitato è rimasto con un pugno di mosche in mano. L’assessore ha infatti ribadito la necessità di trovare una soluzione al problema, ma non ora. Il tempo necessario per organizzare l’appalto e per realizzare un intervento è almeno di tre anni. L’esito dell’incontro è stato spiegato dagli esponenti dello stesso comitato con toni non proprio soddisfatti.
Dal punto di vista tecnico non ci sono stati avanzamenti e non è nemmeno chiaro se la soluzione preferita sia la costruzione di un tunnel, così come è accaduto un poco più a sud, in corrispondenza di via Buonarroti, o se sia la realizzazione di un cavalcavia. Per ora si ha solo una vaga idea della possibile soluzione tampone che prevede di costruire un sottopasso (sia pedonale che carrabile) all’altezza del parcheggio della piscina. I comitati comunque sembrano escludere fin da ora l’ipotesi di un cavalcavia, giudicata come in contro tendenza e malsana per tutti i residenti della zona.