05 Marzo 2021 Segnala una notizia

“Salvate quel volto tra le pietre”. La segnalazione di un lettore

29 Gennaio 2013

monza-statua-muro-della-villa-reale-mb1Un volto incastonato tra i sassi del muro di cinta che costeggia la Villa Reale ed il Parco. Questa la segnalazione che un lettore ha inviato alla nostra redazione.

Armando De Giovanni, questo il nome dell’acuto osservatore, afferma di aver segnalato il manufatto in pietra a chi di competenza più volte, ma di non aver ricevuto alcuna risposta.

“Si parla di sponsor per il restauro delle opere artistiche del Museo monzese: perchè non ci si preoccupa prima di prelevare questo grazioso esempio di scultura verosimilmente settecentesca, nulla di eccezionale, è vero, ma dignitoso e di livello qualitativo senza dubbio superiore a tante altre opere. Si recuperi l’opera la si trasferisca dove merita di essere custodita, poi si potrà anche parlare dell’eventuale restauro a spese della collettività” scrive De Giovanni.

monza-statua-muro-della-villa-reale-mb2

Foto scattate dal lettore

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi