26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

“Salvate il volto tra le pietre” La risposta del Consorzio

31 Gennaio 2013

monza-statua-muro-della-villa-reale-mb1In riferimento alla segnalazione giunta alla nostra redazione di lettore circa un volto incastonato tra i sassi del muro di cinta dei Giardini Reali  pubblichiamo di seguito la risposta del Consorzio Villa Reale

Gentile Armando,

lamperti-lorenzo-direttore-consorzio-villa-reale-mbdesidero tenerla aggiornata su quanto sta accadendo in seguito alla sua segnalazione e in particolare al rinvenimento del manufatto lapideo nelle mura dei Giardini Reali.

In data 21.5.2012 è stata inviata dal Consorzio Villa Reale comunicazione riguardante il rinventimento lapideo alle Soprintendenze competenti. Dopo aver effettuato un sopraluogo tecnico nel novembre 2012 alla presenza dei rappresentanti della Soprintendenza per i beni architettonici e artistici ed etnoantropologici e Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Milano il giorno 10.12.2012 l’ente Consorzio Villa Reale riceve dagli stessi comunicazione riguardante l’autorizzazione alla rimozione del manufatto, alla sua catalogazione ed esposizione dello stesso all’interno di uno spazio individuato dalla Direzione del Conzorzio.

La Direzione del Consorzio Villa Reale ha provveduto alla ricerca di restauratori professionisti per la realizzazione dell’intervento e ha redatto apposito atto per l’impegno di spesa. Siamo in attesa della data di inizio lavori dal professionista incaricato.

La terremo informata sugli sviluppi.

Saremmo lieti di averla ospite all’inaugurazione al termine dei lavori per ringraziarla personalmente di quanto ha fatto per il patrimonio della Reggia di Monza.

cordialmente saluto

Nella foto: Lorenzo Lamperti, presidente del Consorzio Villa Reale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi