26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

“Basta cocaina, smettetela” Lo picchiano fuori da scuola

9 Gennaio 2013

studenti-gruppoHa 15 anni, Lorenzo (nome di fantasia), ma nonostante la giovane etá conosce bene rischi e pericoli della droga. E proprio per questo è finito in ospedale, dopo aver ripreso tre compagni di scuola di origine albanese, ed essersi rifiutato di sniffare e spacciare.

Risale a qualche giorno fa, la vicenda che ha sconvolto la realtà scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Vimercate, dove le mamme dei ragazzi vivono nella preoccupazione di una crescente presenza di giovani senza testa sulle spalle e capaci di rovinare il clima e lo studio dei loro figli, e che ha già prodotto un pestaggio di gruppo.

Lorenzo, dopo aver partecipato ad una festa a casa di compagni di scuola dove ha osservato incredulo tre compagni sfondare cocaina e marijuana, che lui non ha toccato, ha anche visto gli stessi tre ragazzini, sniffare fuori da scuola. Senza avere il minimo timore, il giovane si è avvicinato ai tre coetanei, chiedendo loro di smettere. I tre, invece di dargli retta, hanno chiesto a Lorenzo di dare loro una mano anche a vendere la polvere bianca, cosa che ovviamente il ragazzino ha categoricamente rifiutato di fare.

Nei giorni successivi, il 15 enne si accorto di avere il motorino danneggiato e qualche mattina fa, proprio mentre uno dei tre giovani albanesi stava nuovamente danneggiando il suo scooter, Lorenzo si é ritrovato circondato. Preso a sberle e calci, il ragazzino é stato salvato dall’arrivo dei carabinieri, chiamati da mamme e professori. I tre responsabili del pestaggio sono stati identificati ma, la famiglia di Lorenzo, per il momento non ha ancora presentato denuncia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi