06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Per Frattini una nuova “maratona” da vincere

22 Gennaio 2013

frattini-4brusson2009Per Marco Frattini, sei volte campione Italiano in maratona e cross per la federazione FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) e autore del libro “Vedere di corsa e sentirci ancora meno”, è il momento di una “nuova sfida” in solitaria che lo stesso Frattini racconta tramite un comunicato stampa qua sotto.

”Dopo aver corso in lungo e in largo le strade di gran parte d’Italia è venuto il momento di fermarmi. Da ieri a pranzo è cominciata l’assunzione di cortisone, per affrontare questa rinnovata sfida con me stesso. Non posso più tirare per le lunghe quello che mi porto dietro da anni nella mia vita quotidiana, così come nelle mie corse. Devo essere operato nuovamente di neurinoma che si trova dentro alla mia scatola cranica. Questo il motivo di questi primi passi per continuare la mia corsa che in tutti questi anni mi ha dato delle soddisfazione e successi che non avrei e nessuno avrebbe creduto possibili. Dico questo perché io stesso, ora come ora, mi consolo e sorrido al fatto di essere riuscito a portare a termine a fatica, come chiunque altro, sfide con la sola forza della testa. Per la prima volta mi ritrovo a dover assumere del cortisone. Sì, perché uno si aspetta che come minimo un atleta che vince sia dopato, poi in realtà questo non avviene e in più ci sono altre difficoltà a complicare e rendere il tutto ancora più avvincente e talmente reale da essere irreale. Se qualcuno dovesse chiedersi, ma perché un articolo così? Semplice: ho sempre cercato di dare valore a quello che ho fatto in questo modo ed è così che ho incontrato tante persone che hanno conosciuto me e la mia storia. Ritrovo in questo modo la possibilità di attingere forza e stimoli per affrontare questa nuova avventura da chiunque dedicherà il suo prezioso tempo a questa lettura. La forza di un individuo sta nella propria testa e accanto alle persone cui vuole bene. Ci credo più che mai e adesso ho bisogno di sentire il bene di più persone possibili accanto a me per mascherare e abbattere i miei timori e le mie paure.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi