02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Nonostante le critiche il mercato di Velate si allarga

8 Gennaio 2013

mercato-velate-mbOtto nuovi banchi per il mercato del sabato di Velate. Nonostante le accese polemiche che in passato avevano riguardato il presunto insuccesso del mercato di via Volta, il Comune ha deciso di dare il via al bando per l’assegnazione di otto nuovi posti. Priorità agli alimentari, con una particolare attenzione alla valorizzazione dei prodotti tipici lombardi.

Un chiaro segnale quindi che l’amministrazione guidata da Marilena Riva crede fortemente nel progetto del mercato settimanale di Velate. Un mercato su cui tanto si era discusso all’incirca un anno fa, anche con toni non proprio cordiali. La Lega Nord in primis puntava l’indice contro la scarsa frequentazione del mercato, con tanto di reportage fotografico dimostrativo e accusa di “Photoshoppaggio” all’amministrazione di centrosinistra.

Alla fine però la fiducia degli amministratori sembra esser stata ripagata. Il bando infatti, se tutto andrà come previsto, dovrebbe portare otto nuove bancarelle in via Volta. Cinque alimentari e tre di vario genere. Da segnalare che tre delle bancarelle alimentari saranno assegnate in via preferenziale a commercianti che trattano prodotti tipici del territorio lombardo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi