07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Nichi Vendola sbarca a Monza: “Monti ci teme”

27 Gennaio 2013

vendola nichi“Mario Monti ci vede come un pericolo”. Con queste parole il leader di Sinistra Ecologia e Libertà Nichi Vendola ha presentato, domenica 27 gennaio, al Binario 7 di Monza, la lista dei candidati brianzoli alla Camera e Senato.

Circa quattrocento le persone presenti nello spazio cultura di via Turati per assistere all’incontro di apertura della campagna elettorale in Brianza.

Pungente contro Monti, il leader di Sel ha parlato di lavoro, cultura, scuola, diritti civili e legalità. In campo economico Nichi Vendola ha riproposto la “necessità del rilancio di una politica industriale ed economica forte, con la capacità di investire al pari di molti paesi in innovazione, la creazione dei distretti produttivi di filiera per competere nel mercato globale e valorizzare il tessuto della piccola/media impresa”.

Presente  insieme a Vendola, Claudio Fava, capolista per la camera collegio Lombardia1.
I candidati alle regionali sono: il capolista Pierangelo Guagnetti, Ruggero Beretta, Roberto Citterio, Luca De Vincentis, Carla Giuzzi, Paola Pozzoli e Vera Tisot.
 
“E’ stata una giornata importante – commenta Pier Guagnetti capolista di Sinistra Ecologia Libertà in regione per Monza e Brianza- tra il pubblico c’era la convinzione che le parole dette erano quelle giuste, quelle che mancavano da tempo, ora siamo ancor più motivati a dare al Paese e alla Lombardia una speranza di cambiamento”.
Prosegue ancora Pier Guagnetti “ci candidiamo al governo regionale e nazionale anche per coordinare le politiche di sviluppo economico. In questi anni il mondo del lavoro, dai lavoratori alle imprese, è stato abbandonato a se stesso. Si è costruita un’dea per cui la competizione globale potesse essere giocata riducendo i costi e i diritti dei lavoratori, perdendo comunque la partita. Noi vogliamo proporre una ricetta nuova, e con noi anche la Regione farà la sua parte”.
 
 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi