M5S MB: ecco i candidati per le elezioni regionali
Anche il Movimento Cinque Stelle è pronto alle prossime elezione regionali lombarde, che si terranno nel grande election-day di fine febbraio. Dopo un primo timore per il poco tempo utile per raccogliere le firme necessarie, placatosi dopo il gran numero di firme raccolte, attraverso le votazioni on-line, sono usciti i sette nomi della Brianza che si contenderanno una poltrona al Pirellone.
Gianmarco Corbetta, Michela Scognamiglio, Maurizio Romanò, Elisabetta Bardone, Massimo Pezzini, Valentina Billi, Luca Giolitto: questi i vincitori dalle votazioni on-line aperte a tutti gli iscritti, che comprendevano in partenza 17 pretendenti.
A sostenere i candidati, la fondamentale raccolta firme partita ad inizio dicembre e conclusasi il 22 dicembre: 1389 firme sono state raccolte per le elezioni regionali nella circoscrizione Monza Brianza, superando il numero massimo di firme presentabili, ovvero 1250. Numeri significativi anche per le politiche dove si è raggiunto 1620 e 1628 firme, rispettivamente per Camera e Senato, sempre in Provincia di Monza e Brianza.
“A parte il classico “Ci vediamo in Regione e in Parlamento”, ci sembra giusto ringraziare soprattutto chi ci ha sostenuto con la propria adesione e con parole di incoraggiamento – afferma Gianmarco Corbetta, candidato alle regionali e “storico motore” del Movimento in Brianza – Il nostro compito primo sarà portare la loro voce negli importanti consessi in cui saremo chiamati a partecipare”.
in foto: GianMarco Corbetta