01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Valorizzare il recupero della Villa Reale, un bando per gli studenti lombardi

21 Gennaio 2013

monva-villa-reale-interni-ristrutturazioneLa Villa Reale di Monza, i suoi lavori di recupero e l’importanza di valorizzarla, soprattutto a livello lombardo, sono i punti cardini del concorso di idee rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado della Regione. A lanciare il bando è Nuova Villa Reale Monza, la Spa che si sta occupando della ristrutturazione.

Oltre a promuovere i lavori di restauro della Villa il progetto dà la possibilità ai partecipanti di conoscere più da vicino le opere in corso e il valore storico-culturale della Villa. Ogni classe o gruppo partecipante dovrà realizzare un elaborato, sono ammesse diverse forme da testo a file audio, da disegno a fumetto, fino a fotomontaggi.

Per modalità di partecipazione al bando e info. http://www.nuovavillarealemonza.com[email protected]

I lavori dovranno essere presentati entro  le ore 13.00 di venerdì 22 marzo 2013.

E per gli studenti che hanno bisogno di ispirazione e vogliono vedere da vicino le opere in corso, Nuova Villa Reale Monza Spa apre il cantiere della Villa alle scuole il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Info: [email protected].

{xtypo_rounded2}Le prime visite partono da Muggiò

villa-reale-visita-stidenti-muggioTre quinte classi dell’Istituto Superiore Martin Luther King di Muggiò sono state le prime ad aver visitato la Reggia di Monza. Studenti e insegnanti, venerdì 11 gennaio, hanno potuto osservare i restauratori all’opera. I ragazzi hanno manifestato particolare interesse per le stanze dell’Imperatore di Germania e il Belvedere, dove è in corso il consolidamento della pavimentazione del corridoio principale. Le visite di studenti e insegnanti in Villa Reale procederanno anche nelle prossime settimane (il venerdì pomeriggio o il sabato mattina).

Box aggiunto alle ore 12 del 22 gennaio 2013

{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi