26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza, rette scolastiche, pagamento on line fuori servizio

28 Gennaio 2013

scuola-aula-mbDovranno pazientare qualche giorno le famiglie che vogliono pagare la retta scolastica in line. Da qualche ora infatti il sistema informatico utilizzato per i pagamenti via internet è andato in tilt e verrà sottoposto a un aggiornamento.

In coda (virtuale) ci sono decine di famiglie che in queste ultime ore hanno tentato più volte di connettersi. Tutti i tentativi sono però andai a vuoto, creando anche qualche malumore. L’assessore alla Scuola, Rosario Montalbano, ha però rassicurato tutti spiegando che il disservizio durerà solo qualche giorno, il tempo necessario per completare le operazioni di updating dei programmi. Nel frattempo, almeno a livello locale, stanno migliorando giorno dopo giorno le procedure d’iscrizione on line al nuovo anno scolastico.

Dopo le battute iniziali durante le quali sono emerse diverse difficoltà, la situazione si sta normalizzando. Le scuole interessate riescono oramai anche a leggere lo stato reale delle iscrizioni e a incrociare i dati con tutti i ragazzi che rientrano nella scuola dell’obbligo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi