26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Con Ambrosoli ecco il “Centro popolare lombardo”

21 Gennaio 2013

lista Centro Popolare Lombardo  con Ambrosoli per la Lombardia mb“Centro Popolare Lombardo – con Ambrosoli per la Lombardia”: questo il nome del nuovo gruppo regionale costituito dai consiglieri Valerio Bettoni, Enrico Marcora e Franco Spada presentato ieri mattina al Binario 7, a Monza.

martinetti-anna-monza-testatina-mb

Dal rilancio della concertazione con le parti sociali alla ridefinizione delle grandi opere, passando per la stesura di un nuovo patto con le imprese, di una nuova politica per lo sviluppo e dei comuni, e la riforma della sanità: queste sono solo alcune delle linee programmatiche del gruppo.

All’interno della lista civica che sostiene Ambrosoli al Pirellone, anche volti noti in quel di Monza: Anna Martinetti, consigliere comunale di “Una Monza per Tutti” e Alfonso Villa, commercialista specializzato nel no profit e terzo settore. «Ho parlato con il sindaco Roberto Scanagatti di questa mia nuova esperienza e lui si è detto favorevole. Certamente manterrò saldo il mio impegno nei confronti sia del comune che dei miei elettori. Appoggio la candidatura di Ambrosoli in quanto Patto Civico, la mia linea politica resta comunque di centro» ha spiegato Anna Martinetti.

Alfonso Villa Centro Popolare Lombardo  con Ambrosoli per la Lombardia«Penso sia importante non disprezzare la politica, ma confrontarsi su idee e progetti. È fondamentale stare vicino alla gente, instaurare con associazioni, imprese, artigiani, e commercianti tavoli tematici per disegnare il nuovo ruolo di Monza e della Brianza in Lombardia. Il nostro territorio deve diventare la forza trainante per la ripresa economica in questa regione. La mia idea? Creare un brand. Ho pensato al marchio “Brianza DOC” per valorizzare tutte le imprese medio-piccole del territorio» ha sottolineato Villa. La lista si presenterà in tutte le circoscrizioni elettorali della Regione e si rivolgerà all’elettorato di centro che intende offrire alla futura presidenza Ambrosoli.

Foto: Anna Martinetti
in basso, Alfonso Villa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi