01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, nuova sede Aido. Dati positivi dal San Gerardo

14 Gennaio 2013

Inaugurazione nuova sede Provinciale M. B. 12-1-13 1Inaugurata la nuova sede Aido – Associazione Italiana Donazione Organi – presso il vecchio ospedale di Monza, in via Solferino. È toccato al cappellano emerito dell’Ospedale San Gerardo, Don Mario, benedire i nuovi spazi alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni cittadine, dei rappresentanti dei Gruppi comunali Aido di Monza e della Brianza e dei volontari del Direttivo e della Segreteria della Sezione Provinciale Aido.

Dopo il benvenuto ed i ringraziamenti da parte del presidente della Sezione, Enrica Colzani, hanno preso la parola, tra gli altri, il Vice Presidente Regionale dell’Aido, Riccardo Redaelli, intervenuto con la moglie e vicesindaco di Monza, Cherubina Bertola e Pier Franco Bertazzini, Presidente dell’Università degli Anziani e già sindaco monzese.

In particolare, l’ospedale San Gerardo di Monza è il primo nosocomio lombardo come attività di reperimento degli organi. I numeri del San Gerardo parlano di un incremento dei donatori possibili: passati dai 21 del 2011 ai 28 del 2012 e quelli utilizzati dagli 11 dell’anno prima ai 18 del 2012.

In foto: un momento della benedizione dei nuovi locali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi