03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza: Mariani lascia il consiglio. “Non ho più stimoli in politica”

28 Gennaio 2013

Mariani-Marco-MB“Non ho più alcuno stimolo a fare politica e stare seduto in questa aula”. Con queste parole Marco Mariani, ex sindaco di Monza, ha annunciato pochi istanti fa (28 gennaio ore 19.30 ndr), durante la seduta comunale in corso, l’intenzione di rassegnare domani le sue dimissioni da consigliere comunale.

 

Al suo posto subentrerà Simone Villa, primo dei non eletti fra le fila del Carroccio, volto noto della politica monzese in quanto assessore alla Sicurezza e Viabilità durante la scorsa amministrazione.

“Simone Villa ha tutte le competenze e gli stimoli giusti per poter svolgere correttamente il compito di consigliere comunale – ho assicurato Mariani – Credo sia necessario un ricambio generazionale. Faccio gli auguri al sindaco Roberto Scanagatti e a tutta la giunta di poter svolgere la propria funzione nel modo migliore possibile”.

Massimiliano Romeo, consigliere della Lega Nord, e Pierfranco Maffè del Pdl, sperano che il capogruppo della Lega cambi idea. Lo stesso Simone Villa, presente in aula consiliare tra il pubblico, auspica un ripensamento: “Spero che Marco cambi idea, sono da sempre un suo sostenitore – ha detto Villa – in questi giorni ho insistito affichè ci ripensasse. Spero, comunque, che non lasci il panorama politico a cui tanto può ancora dare”.

Anche il sindaco di Monza Roberto Scanagatti si è espresso in merito alla decisione di Mariani di voler abbandonare il suo ruolo di consigliere: “Conosco Marco Mariani e so che le sue sono decisioni difficilmente revocabili. Senza fare retorica io sono convinto che questo consiglio sarà un po’ piu povero dalla prossima seduta di un elemento di rappresentatività della città. Tante cose ci dividono in politica ma sono certo di poter affermare che Marco Mariani è innamorato della sua città e come lui davvero pochi.  Personalmente sono dispiaciuto che lui non sieda più in questo coinsiglio”.

(ultimo aggiornameto ore 20.25)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi