27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza. Giornata della Memoria: al Manzoni in scena “Edith Stein”

15 Gennaio 2013

Edith-Stein-Manzoni2013In occasione della Giornata della Memoria il Teatro Manzoni di Monza propone 2 appuntamenti per le Scuole Secondarie di 1° e di 2° grado con spettacoli riguardanti l’Olocausto (“EDITH STEIN pensieri tra le ceneri” lunedì 21 e martedì 22 gennaio e “POLVERE UMANA” mercoledì 30 gennaio, ore 10.00) e una replica domenica 20 gennaio alle ore 16.00 per il pubblico adulto.

Lo spettacolo ripercorre la vita di Edith Stein: la sua famiglia, il suo Paese e il suo popolo, gli studi filosofici, gli incontri, la scoperta della fede, l’ordinazione monastica nel Carmelo, la deportazione e la morte il 9 agosto del 1942 ad Auschwitz. E’ un monologo molto intenso, un’occasione interessante per entrare in contatto con la figura della Santa, con il suo popolo, e con la Shoah.

Verrà presentato nella Sala Emanuele Banterle (foyer ammezzato del Teatro Manzoni di Monza) che si presta ad una visione più intima, coinvolgente e ravvicinata fra attrice e pubblico. Al termine dello spettacolo sarà possibile incontrare il regista Giovanni Moleri.

Biglietti in vendita dal 27 novembre in botteghino. Posto unico. Gli orari del botteghino: da martedì a sabato 10.30-13.00 e 15.00-18.00. Biglietti interi € 9,00. Biglietti ridotti € 7,00. Riduzioni per diversamente abili, under 18, Abbonati Stagione Prosa, Enti Convenzionati.

Per maggiori informazioni clicca qui: www.teatromanzonimonza.it

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Teatro Manzoni

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi