Monza e Desio, diluvio di gol e scopriamo i “top player” della Brianza
Dicono che a Natale si è tutti più buoni. Ma Natale ormai è passato, per tutti, anche per i ragazzi della Domi League di Monza e della Sporting League di Desio, promosse da Brianzatornei. Le squadre scese in campo per il primo turno del 2013, infatti, non hanno fatto regali, dando vita ad incontri entusiasmanti.
Sui campi di Monza, TPM, dopo un primo tempo molto combattuto, abbassa la testa di fronte ai fulminei contropiedi di Real Stucchi e nella seconda parte del match alza bandiera bianca: 7 a 3 è il risultato finale.
Combattuta fino all’ultimo, come da pronostico, la “battaglia” fra Iceberg e Millwall, con la capolista prima costretta a rincorrere e poi a difendere coi denti un preziosissimo 6 a 4.
Continua la sua folle corsa Marienplatz, che sembra non aver risentito della pausa natalizia: trascinata da un bomber Battista in stato di grazia, i Panzer rendono nullo il poker di Di Muro e asfaltano Le Riserve. Nel match parallelo Saldema dice «ci siamo anche noi», raggiungendo quota 13 punti e archiviando la pratica Real Monza con un tranquillo 11-5. Chiude la serata Bar Giglio – Cap D Sturz con i ragazzi di mister Costantino messi alla prova da una tenace formazione capitanata da Michele Nappo, che però crolla nel secondo tempo per 4 a 8.
Inizio col botto dunque, con Iceberg sempre al comando della classifica e le altre ad inseguire. Monza United e Autofficina D’Uonno, rispettavamente seconda e quarta forza del campionato, lunedì si sono limitate ad osservare, nell’attesa del recupero.
Sul fronte di Desio della Sporting League i Galacticos confermano il loro calcio spaziale e regolano con un devastante 6-1 i forti Mr Cooper che li incalzavano, raggiungendo quota 25 punti.
Non mollano però, a 21, Quelli Scarsi, che sudando sette camicie, e con altrettante reti (7-6), superano i Stachelburger United. Restano a 19, ma con una partita da recuperare, i Giura Coperture.
Ma quali sono i migliori giocatori del torneo? Sul sito della Lega Nazionale di Calcio Amatoriale (www.lnca.it) di cui fa parte Brianzatornei è possibile anche scoprire i top player della competizione, una delle peculiarità del circuito che lo rende unico. Ogni atleta ha infatti un suo punteggio, calcolato in base a una serie di parametri. Manco a dirlo, a Desio primeggia un Galacticos, Marco Itria, con la media di 8.5, seguito da Christian Brioschi dei Twiga con 8.25. Mentre a Monza il “fenomeno” è Diego Seruggia degli Iceberg con 8.23, davanti a Christian Costantino del Bar Il Giglio con 7.75.