02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, Donvito: “Il Centro Democratico per fare buona politica”

13 Gennaio 2013

Donvito Debora-assessore-bilancio-monza-mbPartita a Monza, in vista della imminente tornata elettorale nazionale e regionale, l’azione di radicamento sul territorio de “Il centro democratico” di Massimo Donadi e Bruno Tabacci. L’assessore al Bilancio del Comune di Monza, Debora Donvito e l’ex coordinatore provinciale IDV di Monza e Brianza, Gianni Cassina, hanno dichiarato la loro piena adesione a questo nuovo progetto politico all’interno della coalizione di centro sinistra.

“Questa nuova formazione politica – ha spiegato l’assessore Donvito – rappresenta una importante opportunità per continuare a offrire ai cittadini della buona politica, fatta con serietà e responsabilità. La mia adesione al Centro Democratico, dopo aver abbandonato IDV da circa un anno, rappresenta un ritorno a quello che era il mio orientamento originario oltre che naturale schieramento politico. Rispetto ai valori e alle battaglie condivise con IDV non è cambiato nulla se non la voglia di supportare un progetto che concretamente possa rappresentare una valida alternativa di Governo per il paese”.

“Il progetto politico avviato con l’IDV e bruscamente interrotto da una lenta ma progressiva e inesorabile deriva verso l’antagonismo critico fino a se stesso – ha aggiunto Gianni Cassina – oggi può finalmente ripartire con nuovo slancio e maggiore vigore. Siamo consapevoli che il percorso è arduo ma siamo pronti ad affrontare una sfida con consapevolezza e coerenza”.

Il referente organizzativo regionale de “Il Centro Democratico” Gian Battista Gualdi ha ufficializzato l’adesione a CD del consigliere comunale di Desio, Francesco Sicurello, attuale vice coordinatore provinciale IDV di Monza e Brianza. “Confluire nel movimento di Ingroria arrivando a rinunciare addirittura al simbolo – ha spiegato Sicurello – significa rinunciare ad anni di lavoro concreto sul territorio”.

In foto: Debora Donvito

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi