Un mese di musica live: ecco i giovedì del Turnè

turn-entrataQuattro appuntamenti imperdibili, per un gennaio all'insegna della musica live. Ecco le serate che il Turnè, affermato locale del centro di Monza, ha in programma per tutti i giovedì del prossimo mese: 10, 17, 24 e 31 gennaio le date da segnare in agenda.


turn-entrataQuattro appuntamenti imperdibili, per un gennaio all’insegna della musica live. Ecco le serate che il Turnè, affermato locale del centro di Monza, ha in programma per tutti i giovedì del prossimo mese: 10, 17, 24 e 31 gennaio le date da segnare in agenda.

 

 

{xtypo_rounded2}10 gennaio

BELLAVISTA SWING

Il progetto BellaVista nasce nel 2004 con l’intenzione di proporre un repertorio di grandi classici eseguiti nello stile “Jazz Manouche” di Django Reinhardt e del suo Quintette du Hot Club de France.

La ricerca, oltre che stilistica, è anche sonora, effettuata mediante l’utilizzo di strumenti rigorosamente acustici. Per le chitarre è da segnalare l’uso di copie della famosissima Selmer Maccaferri, dal suono inconfondibile e tipico di questo stile. Il repertorio comprende classici dello Swing Manouche (Minor Swing, Lulù Swing, Douce Ambiance etc.), standards americani (All of Me, On the Sunny Side of the Street, I’ll see you in my Dream etc.), brani tratti dalla nostra tradizione popolare italiana (A Zonzo, Voglio Vivere Così, Guarda che Luna, Mille Lire al Mese, Contessa etc.) e successi internazionali (Save a Prayer, A Forest, Sunny etc.).

Chitarra & Ukulele: Claudio Pietrucci

Contrabbasso: Cristian Furini
Rullante & Charleston: Marco Carnelli
Violino: Giulia Larghi
Voce: Marco D’Aura

Tutte le informazioni su www.bellavistaswing.it e sulla pagina Facebook del gruppo.

{/xtypo_rounded2}

{xtypo_rounded2}17 gennaio

EQUIDISTRATTI (POP CANTAUTORIALE)

http://www.equidistratti.it/web/

La sensazione di essere in continua ricerca di equilibrio è qualcosa che appartiene a tutti. Gli Equidistratti esplorano questa dimensione attraverso la musica: l’equilibrio è movimento e la musica deve tracciare le direzioni. Ma il movimento è anche spontaneità e a volte la distrazione ti conduce dove un rigido programma non può portarti. Gli Equidistratti si muovono tra viaggio e quotidianità, tra evasione e realtà. Nei loro brani troviamo i colori di terre lontane e i suoni della città, la gioia della musica e le delusioni della vita di tutti i giorni. Con le loro immagini appetitose, golose come i frutti canditi, le spezie, le conserve, richiamano a una dimensione intima e familiare, di cose confezionate in casa, genuine e gustose: come i sottolio della mamma o i dolci fatti in casa sono superiori a qualsiasi prodotto industriale, cosi la musica degli Equidistratti è un prodotto di qualità, goloso e ricco, senza additivi, coloranti e conservanti. La voce di Claudia, le corde di Enzo, il ritmo di Fabrizio e l’emozione di Francesco ti porteranno in una degustazione musicale, alla continua ricerca dell’equilibrio.

Claudia Zannoni: voce e basso
Francesco Preiato: voce
Fabrizio Di Tano: batteria e percussioni
Enzo Beccia: chitarre

Tutte le informazioni su www.equidistratti.it/web e sulla pagina Facebook del gruppo.

{/xtypo_rounded2}

{xtypo_rounded2}24 gennaio

MARCO CASTELLI

Marco Castelli guarda il mondo attraverso le storie che racconta, dipingendo ritratti di una umanità pittoresca e strampalata. Ciò che cattura il suo sguardo smette di essere quotidiano e comune per vestire i panni dell’eccezionalità: una cameriera, un tango di paese, un sagrestano si trasfigurano in ritratti unici che non si può non amare, perché tutti nella vita li abbiamo incontrati (o sognati) almeno una volta. Cantautore e musicista con all’attivo centinaia di concerti in Italia e all’estero, in teatri, locali e festival blues internazionali (“Mantova Musica Festival” – “Out of Blues Festival”, Samedan (CH) – “Magic Blues”, Locarno (CH) – “Al Plan Folk Festival Bolzano”, tra gli altri), Marco Castelli è attualmente impegnato, come autore delle musiche dello spettacolo, musicista e attore nella tournè teatrale di “Prestigi” con Raul Cremona. L’autore ha pubblicato tre album con l’etichetta indipendente milanese “Sentesis Entertainment” (Stato Brado nel 2008, Rhumbar nel 2006 e Argomenti di Conversazione nel 2004) e ha realizzato numerose colonne sonore, ricevendo premi di importanza nazionale.

Tutte le informazioni su www.marcocastelli.it e sul suo blog MySpace.

{/xtypo_rounded2}

{xtypo_rounded2} 31 gennaio

GRENOUILLE

I Grenouille sono un gruppo di rock alternativo, nato nel 2005, da un’idea di Marco Bugatti e Giuseppe Magnelli. Il loro disco d’esordio, “Saltando dentro al fuoco” (ViaAudio Records), pubblicato nel 2008, è un mix di grunge, noise e punk al servizio di storie metropolitane e di conflitto emotivo. Il disco trova riscontri positivi nell’ambiente musicale grazie a numerose recensioni e passaggi sui media nazionali e ad un lungo tour, che tocca tra il 2008 ed il 2009 molti dei principali club e festival italiani tra cui MiAmi, Carroponte e Rockisland e porta la band a dividere il palco con Tre Allegri Ragazzi Morti, Ministri, Diaframma e Marta sui Tubi. Dal disco viene estratto l’omonimo singolo, che ha un’ottima risonanza grazie anche al ritornello – slogan “Milano sta bruciando”. Nel 2010 i Grenouille pubblicano “In Italia non si può fare la rivoluzione” (ViaAudio Records), un Ep di quattro tracce accompagnato da un video autoprodotto a costo zero della title track, in cui si mostrano senza filtri durante il lungo tour del precedente lavoro. Prendendo ispirazione dal rock alternativo e fortemente contestualizzato, che guarda alla scena sociale dei giorni nostri, i Grenouille nel 2011 decidono di abbandonare la loro etichetta discografica e di seguire la strada dell’autoproduzione per il loro secondo lavoro ufficiale. Il nuovo disco intitolato “Il Mondo Libero”, uscito il 27.11.2012, è stato quindi pubblicato attraverso la neonata etichetta “Milano Sta Bruciando”, fondata dalla stessa band. Il disco è stato anticipato in primavera da una rivisitazione del brano di Enzo Jannacci “Poveri cantautori”, titolo che la band ha cambiato in “Poveri suonatori”.

Tutte le informazioni su www.grenouille.it e sulla pagina Facebook del gruppo.{/xtypo_rounded2}

Turnè

Via Bergamo, 3 – Monza

telefono: 039 39.00.389
sito internet: www.turnemonza.it

e-mail: info@turnemonza.it

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta