26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Milano, Arena civica: due secoli di storia in mostra

17 Gennaio 2013

Teatro di grandi imprese, non solo per l’atletica leggera, l’Arena Civica, vero simbolo del movimento sportivo milanese, ospiterà, giovedì 7 febbraio 2013 a partire dalle ore 17.00, il Convegno Nazionale “L’Arena: due secoli di storia” che, oltre alle relazioni di illustri personaggi del panorama culturale sportivo e storico, prevede la proiezione di immagini e filmati d’epoca e la testimonianza del rinomato poeta, scrittore e saggista italiano Franco Loi.

Nella sala del Gruppo Alpinistico Fior di Roccia, storico sodalizio milanese, aprirà il convegno Grazia Vanni, presidente del Comitato Regionale Fidal Lombardia.

Interverranno:

Vincenzo Pennone (associazione Alexandria) “L’Arena: una storia diversa”

Felice Fabrizio (Società Italiana Storia dello Sport) “Gli spazi sportivi milanesi tra 800 e 900”

Sergio Giuntini (Società italiana Storia dello Sport) “L’Arena nel ventennio” e “Fari sull’Arena: le Notturne e i loro records”

Elio Trifari (Fondazione Candido Cannavò) “La Gazzetta nell’Arena”

Claudio Gregori (La Gazzetta dello Sport) “Consolini e i lanciatori dell’Arena”

Moderatore sarà il giornalista sportivo Walter Brambilla.

 

fonte: ufficio stampa Fidal Milano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi