Meteo, Monza e Brianza: una Befana dal clima mite

sole-mbBrianzoli buone notizie dal fronte meteo. Quello che ci aspetta sarà un fine settimana tutt'altro che invernale. Gli esperti assicurano: l'alta pressione sub tropicale conquisterà la Penisola concedendoci un nuovo periodo tutto sommato stabile e mite.


sole-mbBrianzoli buone notizie dal fronte meteo. Quello che ci aspetta sarà un fine settimana tutt’altro che invernale. Gli esperti assicurano: l’alta pressione sub tropicale conquisterà la Penisola concedendoci un nuovo periodo tutto sommato stabile e mite.

Miglioramenti anche per quanto riguarda le temperature: la colonnina di mercurio segnerà un aumento in tutto il Nord Ovest con un clima tipicamente primaverile. L’effetto mitigante dell’anticiclone sarà però ostacolato in Valpadana a causa delle nebbie persistenti anche di giorno. Questa situzione durerà almeno una settimana. Poi potremmo vedere da metà mese un cambio di regime ancora tutto da valutare.

Venerdì 4 gennaio sono previsti banchi di nebbia in Valpadana,  a tratti anche persistenti. Le temperature risulteranno comunque in ascesa. Sabato 5 il sole splenderà prevalentemente al Centro Nord, eccetto per banchi di nebbia su valli e zone pianeggianti.

Situazione simile anche nella giornata di domenica 6 gennaio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta