25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Meda, un divano per Managua. L’iniziativa di Berto Salotti

15 Gennaio 2013

berto-filippoUn progetto ambizioso e collettivo che porterà al primo divano coprodotto del mondo. È l’iniziativa targata Berto Salotti “Divano per Managua”, in collaborazione con gli studenti del corso per tappezzieri della scuola Terragni AFOL di Meda e Terre des Hommes. Tre i motivi che hanno portato al progetto, come racconta lo stesso Filippo Berto.

«In primo luogo desideriamo fare provare il lavoro artigiano anche a chi artigiano non è, investire e coinvolgere con laboratori aperti a tutti; senza dimenticarci di pensare al domani, attraverso i ragazzi della scuola per tappezzieri, che sono il nostro futuro e, infine, non da ultimo, per aiutare le persone meno fortunate di noi, attraverso Terre des Hommes, in un progetto formativo a Managua, in Nicaragua».

Segui il progetto su Twitter, con l’hashtag #DivanoXManagua

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi