03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Marco Cappato sogna il Pirellone: “Lotto per la giustizia”

17 Gennaio 2013

cappato-marco-candidato-regione-lombardia-mb«Amnistia, giustizia e libertà» questo il nome della lista con cui Marco Cappato presenta la sua candidatura alla presidenza di regione Lombardia. Dopo il due di picche da parte di Umberto Ambrosoli alla proposta di apparentamento con la lista dei Radicali, la scelta di Cappato di candidarsi al Pirellone è quasi d’obbligo. L’obbiettivo da raggiungere? 9 mila firme da consegnare entro il 26 gennaio.

piffer-paolo-firma-per-marco-cappato-mbQuali i punti salienti della lista? «In questi anni abbiamo portato avanti la nostra battaglia di legalità contro le firme false di Roberto Formigoni da soli senza il sostegno neppure dell’opposizione. Il nostro vuole essere un simbolo a disposizione di una lotta in favore della giustizia nelle carceri, contro la paralisi che contraddistingue il sistema giudiziario nel nostro Paese, e affinchè non si facciano più promesse le cui basi vertono sul nulla».

In sostegno della lista guidata da Marco Cappato anche il consigliere comunale di Cambia Monza, Paolo Piffer: «Sono felice di aiutare i Radicali nella raccolta delle firme, con loro condivido tante battaglie, come l’apportare miglioramenti alla situazione della carceri – ha spiegato Piffer – Se non riuscissero a raccogliere tutte le firme necessarie sarebbe davvero triste».

 

Foto: in alto, Marco Cappato
in basso, Paolo Piffer

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi