06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Macherio, moschea in vendita. Fu al centro delle polemiche

6 Gennaio 2013

islam81Ampi spazi, buona illuminazione, “vendesi moschea”. Succede alla Bareggia, frazione tra Macherio e Lissone, dove lo stabile di via Toti, che per anni ha ospitato il polo culturale e centro islamico “Pace”, è stato messo in vendita. Una storia rocambolesca e una convivenza – quella tra gli islamici e il comune leghista di Macherio – non facile.

Già nel 2008 il luogo in questione – 400 metri quadrati – era stato il teatro dell’arresto di due marocchini, poi rispediti in terra madre, sospettati di progettare attentati. Un fatto cui fece seguito un iter giudiziario che portò poi alla chiusura del luogo di culto per sovraffollamento, quindi alla sua riapertura centellinando l’accesso a un numero ridotto di fedeli. Ora è tempo di vendita, nonostante il mercato.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi