25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Lissone, programma museo. «Un 2013 di contenuti»

17 Gennaio 2013

lissone-museoIl museo di Lissone non si amplierà fisicamente, ma raddoppierà contenuti e concetti. È questa, in sintesi, la programmazione 2013 di una delle strutture museali più rilevanti del territorio.

«Già i mesi di gennaio e febbraio – specifica Alberto Zanchetta, direttore del Museo – vedranno rispettivamente due mostre e due progetti in essere. E questo sarà il ritmo di tutto l’anno, al fulmicotone».

zanchetta-alberto-museo-lissone-mbSave the date. Giovedì 31 gennaio il museo renderà omaggio a Andrea Di Marco, artista scomparso lo scorso novembre, a soli 42 anni, al pianterreno una panoramica sulle opere dello sfortunato Di Marco; al primo piano, invece, la mostra, intitolata “Ishmael”, omaggio a uno storico incipit della letteratura (Moby Dick), è in stretta relazione con lo storico Premio Lissone; in arrivo anche i progetti: Index G e Vetrofanie, rispettivamente una piccola rassegna sulle arti grafiche e progetti in vitro che orneranno le vetrate del pianterreno.

Il prossimo 16 febbraio, la retrospettiva dedicata a Franco Grignani, il primo appuntamento della rassegna Videography, la personale di Andrea Salvatori e il riordino della collezione permanente.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi