03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Libri. “Fiamma&Tenebra”: è scritta da un monzese la nuova saga fantasy

8 Gennaio 2013

libri-fiammatenebra-alessandro aghina-mbUn mondo alternativo popolato da creature meravigliose, un complotto ordito nell’ombra e una guerra terribile, dalle conseguenze devastanti. Due le protagoniste femminili che, senza mai incontrarsi, vivono distinte ma concatenate avventure. Ecco gli ingredienti de “Le torri del potere”, il primo romanzo della saga fantasy “Fiamma&Tenebra”.

Scritto dal monzese Alessandro Aghina, esperto di chimica appassionato di letteratura fantastica, il romanzo racchiude tutti i principali segni distintivi del genere a cui si ricollega: l’intrigo, costruito, come nel celebre “Game of Thrones” di George R. Martin, senza lasciare troppo spazio alla magia; un mondo alternativo credibile e ben strutturato, concetto che è alla base anche della memorabile opera di J. R. R. Tolkien, “Il signore degli anelli”; e, infine, gli intrecci fantascientifici, come in “Dune” di Frank Herbert.

“Fiamma & tenebra: Le torri del potere” di Alessandro Aghina, Edicolors 2012.
Brossura, 288 pp, ISBN 978-88-88929-80-4.

In fotografia, la copertina del libro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi