03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lesmo, la casa dell’acqua pronta entro marzo

27 Gennaio 2013

acquaSono iniziati i primi lavori per l’installazione del distributore di acqua pubblica a Lesmo. Il luogo designato è via Marconi, dove ogni settimana si tiene il mercato cittadino. Entro marzo tutto dovrebbe essere pronto all’inaugurazione, ed i lesmesi riceveranno a casa una tessera con qualche euro di ricarica per poter comprare l’acqua dal distributore.

Duemilatrecento gli euro spesi dall’amministrazione per predisporre le colonnine dell’acqua e dell’Enel. Spetterà poi all’azienda vincitrice dell’appalto installare il distributore, che dovrebbe essere ultimato verso metà marzo. Dopo numerosi comuni della Brianza, tra cui i limitrofi Arcore e Usmate, anche Lesmo quindi si fornirà della “casa dell’acqua”, che se otterrà un buon riscontro permetterà alle famiglie di risparmiare qualche euro e di risparmiare soprattutto sul consumo di plastica, il tutto a vantaggio dell’ambiente.

Il costo al litro dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 centesimi, per un’acqua che arriverà direttamente dalle tubature e verrà poi microfiltrata e depurata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi