25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

La Brianza è Pop-Rock. Nel dizionario Zanichelli tanti gli artisti nostrani

21 Gennaio 2013

monza-presentazione-dizionario-pop-rock-feltrinelli-20.01.2013-mb2130 tra artisti e gruppi, per un totale di oltre 31mila album indicizzati: grazie a un’approfondita panoramica sulla realtà musicale pop e rock dagli anni ’50 ad oggi, risulta essere un’opera davvero epica il nuovo “Dizionario del Pop-Rock” edito da Zanichelli.

Presentato nella mattinata di domenica 20 gennaio alla Feltrinelli Libri e Musica di via Italia, a Monza, il “Dizionario”, curato da Alberto Tonti e Enzo Gentile, accoglie nelle sue 1896 pagine numerosi artisti di origine brianzola. Una vera e propria consacrazione nella storia della musica contemporanea, quindi, quella che si sono visti attribuire, tra gli altri, i Luf, Massimo Priviero e Giancarlo Onorato.

Gli artisti, intervenuti durante la presentazione, hanno ribadito l’importanza delle realtà artistiche di valore che spesso però rimangono sconosciute ai più, perché poco o per nulla commerciali. «Fuori dal mercato esiste un mondo parallelo che viaggia benissimo e noi ne siamo la prova», dichiarano all’unisono gli artisti.

In fotografia, da sinistra, Alberto Tonti, il critico musicale Giordano Casiraghi e Enzo Gentile.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi