01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Jurassic Park a Monza. I dinosauri al parco

24 Gennaio 2013

Monza-Parco-mbDinosauri al Parco di Monza. Proprio così, dal primo marzo al 28 luglio il parco monzese ospiterà il ritorno alla vita dei dominatori di un Mondo perduto, grazie a una mostra Geomodel promossa da Associazione Paleontologica A.P.P.I. con la collaborazione del Consorzio Villa Reale di Monza. “Dinosauri in carne e ossa”, questo il titolo della kermesse, si snoda nelle sale di Villa Mirabello e in un adiacente spazio all’aperto.

Il visitatore sarò accompagnato alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica e di molte altre creature preistoriche, come i possenti mammiferi dell’era glaciale che anche l’uomo ha avuto modo di conoscere.

lamperti-lorenzo-direttore-consorzio-villa-reale-mb A fornirci lumi è Lorenzo Lamperti, direttore del Consorzio: «La mostra sarà aperta a tutti ma contiamo di coinvolgere soprattutto le scuole e le famiglie. L’idea è quella di proporre un’idea suggestiva ma didattica, collocata in una porzione di parco. Stiamo procedendo con un’azione massiva verso tutte le scuole della Lombardia, anche grazie al contributo della direzione regionale scolastica. Mi aspetto una grande risonanza e risposta da parte del territorio».

Alcune anticipazione della mostra: ricostruzioni in scala 1:1 di animali preistorici; paleo-acquario virtuale; stazione animali estinti in epoca storica; fondali di ambientazione; pannelli didattici; come si costruisce un dinosauro; paleontologia in Italia: arte, ricerca e divulgazione; sezione dedicata al territorio ospitante e conferenze a tema e giornate con iniziative speciali.

In foto a Lorenzo Lamperti (archivio MB News)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi