07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Judo Villasanta: Arianna Galliani conquista l’oro a Lignano

27 Gennaio 2013

judo-villasanta-gallianiUndici nazioni con più di mille atleti sono stati i protagonisti della diciottesima edizione del Trofeo Internazionale di Judo “Alpe Adria”, manifestazione organizzata dal Dlf Yama Arashi Udine a Lignano Sabbiadoro sabato 26 e domenica 27 gennaio.

Italia, Slovenia, Croazia (per queste tre, l’Alpe Adria è stata la prima tappa del Grand Prix Cadetti), Bosnia, Austria, Albania, Svizzera, Messico, Azerbajan, Grecia e Serbia, sono queste le undici nazioni che hanno schierato gli atleti.

Come ogni anno, sono saliti sul tatami i più forti cadetti, essendo la prima gara del Grand Prix che permette di conquistare punti preziosi per poter partecipare alle gare dell’European Cup.

Buona la prova degli atleti italiani che hanno conquistato due primi posti nelle categorie maschili, cui sono aggiunte cinque medaglie d’oro femminili.

Per Arianna Galliani alla sua prima gara internazionale in questa categoria (classe 1996/97/98) con atlete anche di due anni più grandi ha conquistato il primo posto nei 40kg, battendo in finale un’atleta di Mestre e conquistando punti importanti che le consentono di salire nelle prime posizioni della ranking list italiana.

Questa gara è stata anche l’occasione per confrontarsi con avversarie che si ritroverà di fronte il 10 Febbraio ad Ostia ai Campionati Italiani di categoria.

Da sottolineare il gesto di lealtà del tecnico del Judo Mestre 2001 che ha consentito di correggere un errore arbitrale nell’incontro disputato dalla sua atleta contro Arianna, premiato anche dalla direzione di gara che le ha assegnato il Premio Fair Play.

 

nelle due foto: Arianna Galliani sul podio.

fonte: ufficio stampa Judo Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi