06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Il Saugella Team Monza ipoteca la Final Four di Coppa Italia

10 Gennaio 2013

Saugella Team Monza12-13Vittoria per 3-1 delle ragazze del Saugella Team Monza, che ipotecano la Final Four di Coppa Italia; la gara di ritorno dei Quarti verrà giocata venerdì 25 gennaio alle 21:15 presso il PalaIper di via Stucchi a Monza.

Avversaria di turno è la Famila Habimat Chieri, squadra incontrata solo pochi giorni prima sul taraflex del PalaIper, dove le monzesi si erano imposte per 3-0. Coach Mazzola conferma lo starting seven di sabato scorso, con Sintoni in cabina di regia e Agostinetto opposto, le bande Bonetti e Franco, la coppia al centro formata da Facchinetti e Bruno ed il libero Polato. Gallo risponde con Bazzarone – Gioia palleggiatore – opposto, i martelli Burzio e Fasano, schierata al posto di Mautino, le centrali Soriani e Neriotti, libero Magaraggia.

Equilibrio nei primi scambi, Chieri si avvantaggia con la battuta di Neriotti (5-3), ma la Saugella reagisce subito grazie alla potenza delle proprie attaccanti, ben orchestrate dalla solita Sintoni (7-8, 9-16). Sul finale le locali guadagnano qualcosa grazie alle battute di Gioia e Mautino, subentrata a Fasano, ma Monza controlla il risultato (20-25).

Identico avvio nella seconda frazione, ma questa volta Chieri si tiene stretti i punti di vantaggio grazie al turno dai nove metri di Burzio (12-8); Bonetti prova a ricucire lo strappo (14-12), la Saugella mette avanti la testa grazie a Franco (16-17), ma la Famila impatta sul 20 e, trainata nuovamente da Burzio in battuta, pareggia il computo dei set (25-20).

Pronta reazione di Monza, che controlla senza eccessivi patemi il terzo parziale (7-8, 12-16, 19-25) e dilaga nel quarto (4-8, 7-16): Chieri firma la resa sul 13-25 e la Saugella festeggia una vittoria che la porta vicinissima alla Final Four di Coppa Italia.

Il commento a fine partita del DS Christian Merati: «Abbiamo giocato una partita importante contro una buona squadra. L’approccio è stato buono nel primo set, ma siamo calati nel secondo; alla fine, come al solito, le ragazze hanno tirato fuori il carattere che le contraddistingue e hanno ribaltato le sorti dell’incontro con un terzo ed un quarto set molto ben giocati».

Marika Bonetti, martello monzese: «Volevamo vincere per mettere un’ipoteca sul passaggio del turno; siamo state brave nel primo set a metterle sotto pressione, ma poi ci siamo rilassate nel secondo. Dal terzo parziale in poi siamo entrate in campo determinate, imponendo il nostro gioco; siamo ovviamente contente per il risultato».

Campionato B1F Quarti di Coppa Italia – Andata

Mercoledì 9 gennaio 2013, ore 21, PalaMaddalene, Chieri (TO)

Famila Habimat Chieri vs Saugella Team Monza: 1-3 (20-25, 25-20, 19-25, 13-25)

SAUGELLA TEAM MONZA: Franco 13, Facchinetti 7, Sintoni 4, Bonetti 16, Bruno 13, Agostinetto 17, Polato (L), Lugli, Muscinelli, Traballi, Missaglia ne, Pastrenge (L2) ne, Piovan. All. Mazzola, Keller e Parigi.

FAMILA HABIMAT CHIERI: Soriani 2, Bazzarone 2, Burzio 12, Neriotti 8, Gioia 7, Mautino 6, Magaraggia (L), Levra Levron, Pesce, Fasano 6, Gioria ne, Zannini, Vergnano (L2) ne, Nada. All. Gallo e Marongiu.

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi