03 Marzo 2021 Segnala una notizia

I Diavoli Rosa lottano, rimontano, ma cedono al tie break contro il Genova

19 Gennaio 2013

palla pallavoloSembrava una partita decisamente no quella contro Genova, di quelle che iniziano male e finiscono altrettanto male e invece i nostri Diavoli riescono a riaprire i giochi  proprio quando i padroni di casa iniziavano a gustare la piena vittoria e i conseguenti tre punti.

Non è andata proprio così… i Diavoli dopo il letargo del primo e del secondo set, persi in malo modo a causa dell’inconsistenza del gioco in tutti i fondamentali, iniziano seriamente a giocare nel terzo set, riuscendo a costruire un costante vantaggio di sei punti che permette di chiuderlo 25-17,  continuano alla grande nel quarto fino al 23-20 a nostro favore, dopo di che la partita viene congelata per inagibilità del campo (acqua in campo per perdita dal soffitto).

Dopo un’ora di stop il gioco riprende da dove si era interrotto, con Mandis e compagni al timone che, dal 23-20 pre interruzione, chiudono il set 25-22 e riaprono la partita.

Così come da consuetudine in questo campionato approdiamo al tie break, la prima volta però in trasferta!

Purtroppo proprio sul più bello non riusciamo a scippare di mano la vittoria a Genova  che va a chiudere 18-16, con nostro grande rammarico. In questo tie break ciò che ci ha penalizzato è stato lo stop che non ci ha fatto sfruttare l’enfasi di due set consecutivi vinti. Inizia con qualche incertezza  il tie break e con Genova che conduce al cambio campo 8-7, protraendo il suo vantaggio sul 7-10, 11-14. Quando i padroni di casa sembrano davvero poter dire basta ecco che i Diavoli rientrano alla grande in partita, ma sul più bello pecchiamo di lucidità e Genova archivia con la vittoria, la tredicesima di campionato.

Ci abbiamo concretamente provato e solo per un soffio non è arrivata la vittoria!

Quello che però abbiamo conquistato è il primo punto dalle trasferte, un punto che basta per chiudere il girone d’andata alla larga dalla zona rossa della classifica, per continuare a lottare in un campionato molto competitivo, ed è arrivata una buona prestazione di tutta la squadra, con tutti i ragazzi scesi in campo a dare il loro contributo.

“ Un punto oro conquistato in trasferta contro la terza in classifica, frutto di una bella rimonta della squadra”. Così esordisce coach Durand nel suo commento post gara, aggiungendo: “ dico anche che per come reagito e per come gestito la gara, ci saremmo meritati la vittoria. La sensazione a giochi fatti è particolare, così come questa partita, che si pensava potesse finire 3-0 per la piega che inizialmente aveva preso. Concludiamo il girone d’andata lontano dalla zona rossa ed è un risultato eccezionale considerando il campionato di grande livello che stiamo disputando, con la consapevolezza che per noi rappresenta una stimolante sfida e una lotta impegnativa fino alla fine!”

Fonte ufficio stampa Diavoli Rosa

{xtypo_rounded2}Pallavolo Genova- Diavoli Rosa (3-2)

 (25-15, 25-10, 17-25,22-25, 18-16)

Diavoli: De Berardinis, Brovelli 17, Pischiutta 3, Priore 4, Morato 8, Barsi M.22, Procopio L1

E:Mandis 7 , Barsi A 4, Vulcano, Sangalli 1, Fumagalli, Pozzi L2{/xtypo_rounded2}


Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi