01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Hockey Monza Brianza: giornata storta contro il Lodi

21 Gennaio 2013

hockey-monza-brianza-scudetto-mbEra attesa come la partita che vale un’intera stagione perché vincere era fondamentale per mantenere il passo dall’Amatori Lodi. Purtroppo, il Monza Brianza è incappato nella prima sconfitta stagionale fra le mura amiche e ora il cammino verso le final eight si complica notevolmente.

Gara molto equilibrata con gli ex Costa e Basso fra i lodigiani e molto agonismo in pista fin dall’avvio. Che per il Monza non sia una gran giornata lo si capisce dopo appena 8 secondi quando Frugoni tocca sottoporta portando in vantaggio gli ospiti. La partita si accende con azioni rapide da ambo le parti, quindi sono i brianzoli a trovare il pareggio con un bel diagonale di Martini. Poco dopo, è però ancora Frugoni a sorprendere la retroguardia monzese riportando in vantaggio gli ospiti. Causa un cartellino blu ai danni di Martini, il Monza è stretto alle corde in inferiorità numerica ma i padroni di casa si difendono bene e a pochi minuti dal termine raddrizzano il punteggio con Girardelli. Nella ripresa, il ritmo scende e le due formazioni si affrontano in modo più guardingo. Tuttavia, si cominciano a vedere falli e scaramucce fra i giocatori e l’equilibrio si spezza quando Girardelli cade nella trappola provocatoria di un giocatore lodigiano e viene espulso per reazione. In pista, il nervosismo si impenna con il Monza che comincia a risentire della fatica e subisce il gol ancora di Frugoni. Poco dopo, è però Perego che realizza un rigore riportando subito in parità i padroni di casa. Nel finale, occasioni per entrambe le parti e si ha l’impressione che la garà sarà vinta dalla squadra che per prima segnerà un gol. E così è, con Basso che insacca sotto la traversa. Subito il nuovo svantaggio, il Monza non ha davvero più energie e il Roller Lodi conquista così tre punti che gli consentono di conquistare la terza posizione in classifica.

Negli altri incontri della giornata, larga vittoria dell’Amatori Lodi sull’Hockey Novara per 13-5, mentre la Rotellistica la spunta sull’Agrate per 11-10. Continua la marcia trionfale del Montale che sconfitta anche l’UVP Mirandola per 5-0 e sale in classifica anche l’Amatori Modena che ha sconfitto Pesaro per 8 a 2. Domenica a Novara, contro il fanalino di coda della classifica, si chiude il girone di andata. Il Monza può arrivare al giro di boa conquistando la quinta vittoria, in attesa poi della partita a Lodi con l’Amatori che lascerà il segno sulle possibilità per i monzesi di agguantare il secondo posto.

TABELLINI:

Serie B Giornata VIII

Hockey Monza Brianza – Roller Lodi 3-4 (2-2)

Monza. Piscitelli, Bosisio, Della Torre, Martini, Maiocchi, Girardelli, Perego, Caenazzo. All. Oliva. Lodi. Brioschi, Uggeri, Zingone, Ghizzoni, Cinquanta, Costa, Basso, Severgnini, Frugoni, Conti. All. Rossetti. Arbitro: Luigi Montaruli di Alessandria

Marcature: 1° tempo: Frugoni 0,08 – Martini 5,49 – Frugoni 6,18 – Girardelli 21,08 2° tempo: Frugoni 41,24 – Perego (r) 41,39 – Basso 45,28 Falli di squadra: Monza 9(5), Lodi 6(4) Cartellini blu (2 minuti): Martini, Uggeri Cartellino rosso: Girardelli Rigori: Monza 1/2, Lodi 0/2

Classifica: Montale 24 – Am. Lodi 18 – Roller Lodi 16 – Monza Brianza 14 – Mirandola 11 – Modena* 10 – Agrate 8 – Pesaro, Rotellistica* 6 – Novara 0. * una partita in meno.

 

fonte: ufficio stampa Hockey Monza Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi