24 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Finanza: maxi sequestro prodotti non a norma CE

18 Gennaio 2013

perline-guardia-finanza-sequestroCentinaia di migliaia di addobbi natalizi e pezzi di bigiotteria non a norma CE, sono stati sequestrati in questi giorni dalla Guardia di Finanza di Seregno in due noti esercizi commerciali di Giussano e Desio, al termine di un’importante operazione di servizio nel settore della sicurezza dei prodotti destinati al consumo.

E’ stata un’operazione laboriosa, meticolosa, ma dai grandi risultati, quella condotta dalla Tenenza delle Fiamme Gialle di Seregno e che ha portato al sequestro di parecchia merce destinata al grande pubblico, in vendita in due esercizi commerciali, tra cui decori natalizi, componenti di bigiotteria utilizzati per la composizione di anelli, collane, orecchini e bracciali, tutti sprovvisti delle etichettature richieste dalla normativa comunitaria ed italiana, per un valore di oltre 150.000 euro.

Entrambe gli esercizi commerciali presso cui la merce è stata sequestrata, sono stati segnalati alla Camera del Commercio di Monza e Brianza, per le conseguenti sanzioni amministrative.

bigiotteria-guardia-finanza-sequestro-seregno

{xtypo_rounded2}Rettifica (apportata il 22 gennaio 2013)
La parola “centro” commerciale con “esercizio”{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi